Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arthur la chiave per il nuovo regista: gli juventini sperano

11/01/2022 10:27

Arthur la chiave per il nuovo regista: gli juventini sperano |  Sport e Vai

Non c'è solo l'attaccante (obbligatorio dopo il ko di Chiesa) nella lista di mercato della Juventus per gennaio. Allegri vuole un centrocampista con altre caratteristiche e il club sta pensando a  Bruno Guimaraes, 24enne brasiliano del Lione che da ormai 2 anni sta impressionando in Ligue 1.

Guimaraes piace perché ha fisico e piedi buoni, oltre a visione di gioco e una certa propensione all’assist (già 6 in questa stagione tra campionato ed Europa League). Il problema per la Juventus è il costo del cartellino: il Lione non lascerà partire il giocatore per meno di 45 milioni di euro. I bianconeri, però, sono certi di avere una carta da giocare per intavolare una trattativa con il club transalpino.


Si tratta di Arthur, centrocampista che non rientra più nei piani tecnici di Allegri e il cui cartellino potrebbe servire per abbassare le pretese del Marsiglia. L’idea di uno scambio tra Arthur e Bruno Guimaraes, con conguaglio a favore del Lione, piace ai tifosi della Juventus, che sui social si sono detti favorevoli all’operazione.


“Ecco, Bruno Guimaraes è il tipo di giocatore, o meglio una delle 2 tipologie, che ti servono lì a centrocampo”, scrive Massimo su Twitter. “Sarebbe un gran bell’acquisto davvero… ma dove troviamo gli sghei?”, domanda Giorgio. King chiede invece di inserire nella trattativa un altro centrocampista bianconero: “Guimaraes per Ramsey e vado a baciare Agnelli e Nedved a Torino”. “Bruno Guimaraes non lo conosco, ho visto e letto che se ne parla bene, ma niente può essere peggio di Rabiot, Bentancur e Ramsey”, il parere di Gio.


Tags: juventus lione arthur

Articoli Correlati