Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 27 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arbitri: Svolta su audio Var pubblici scatena i tifosi sul web

03/07/2023 16:39

Arbitri: Svolta su audio Var pubblici scatena i tifosi sul web |  Sport e Vai

"Dall'inizio della stagione gli audio Var saranno resi pubblici in un contenuto di DAZN in una giornata che dobbiamo ancora identificare, che sia lunedì, martedì o mercoledì. Non abbiamo nulla da temere, massima trasparenza possibile". Queste le parole del presidente della Figc Gravina che apre alla tanto attesa riforma sugli arbitri.


L'idea è un format con DAZN, broadcaster della Serie A per il prossimo campionato, in cui nel corso della settimana successiva a una giornata sarà possibile ascoltare i file audio degli episodi più interessanti. Fin qui l'ascolto era stato riservato a poche occasioni nel corso dell'anno e a una platea di giornalisti: ora si allarga con corredo di spiegazione e, se sarà confermato il modo di operare dei mesi scorsi, anche il coraggio di ammettere gli errori ricostruendone la genesi.


Una svolta che scatena la reazione dei tifosi sui social: "potremmo farlo tra il giovedì e il venerdì alle 2,30 di notte", oppure: "Chissà come mai non in diretta" e anche: "Secondo me il giorno giusto è il  30 febbraio" e poi: "Il problema è che finché un essere vivente tace, non sappiamo se è stupido o meno, poi quando apre bocca capiamo, e allora meglio per lui che taccia per sempre"

C'è chi scrive: "Non avete nulla da nascondere. Mi sto sbellicando dalle risate" e anche: "no ! Devono essere pubblicati 10 minuti finita la partita e devono essere pubblici" e ancora: "Tempo di modificarli e ci siamo" e infine: "La faccenda sembrava interessante,  poi abbiamo deciso di farla all'italiana ed è venuta fuori una mezza fesseria"


Tags: arbitri var Gravina

Articoli Correlati