Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ansia tifosi Napoli, Spalletti già nel mirino e due problemoni da risolvere

01/08/2022 08:00

Ansia tifosi Napoli, Spalletti già nel mirino e due problemoni da risolvere |  Sport e Vai

Il secondo pareggio in amichevole ha confermato i dubbi ed ha aumentato le paure. Il Napoli non è pronto per il campionato: a due settimane dal debutto a Verona gli azzurri vengono fermati anche dal Maiorca sull'1-1 ed evidenziano problemi preoccupanti. Per i tifosi Spalletti non sta organizzando a dovere gli schemi offensivi, in un attacco dove tutti aspettano qualche colpo di Adl, mentre si vive lo psicodramma di Meret, anche ieri autore di una mezza papera.

Sui social prevale l'ansia dei fan: "Kvara predica nel buio, il gioco offensivo di Spalletti latita come l’anno scorso, Osimhen pesce fuor d’acqua, non viene servito a dovere, il Napoli non può far a meno di Mertens ma può benissimo far a meno del tecnico di Certaldo", oppure: "Ormai è palese: Meret inadeguato, scommessa persa. Kepa la tua unica salvezza, il Napoli ha bisogno di ben due portieri. Restare con l’ex SPAL in organico sarebbe controproducente per tutti. In attacco manca qualcosa, subito" e ancora: "Il portiere dimostra quasi di essere un corpo estraneo alla squadra. Non ha più fiducia in sé stesso e nemmeno il club e la piazza ce l’hanno. Gli errori su Balotelli e Muriqi dimostrano che mentalmente non c’è più"

C'è chi ironizzza ("Forza Spalletti, confido in te, tra 35 giorni si saranno giocati già i primi 15 punti. Un idea per come avvicinarsi all'area avversaria si troverà") e chi è terrorizzato: "Il Napoli ha difficoltà ad avvicinarsi alla trequarti avversari, non usa mai il cross e nemmeno gli spazi per i contropiede".

Il web è un fiume in piena: "Ma esattamente dove ci avviamo senza tirare in porta? Ci sono gli stessi identici problemi dello scorso anno e siamo anche senza portiere" e infine: "L'anno scorso avevamo una difficoltà incredibile a costruire azioni da gol. Spalletti, per ovviare, quest'anno gioca con un attaccante in meno e con Osimhen ancora più isolato. Per il resto, tutto ok".


Tags: napoli spalletti Alex Meret

Articoli Correlati