Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ancelotti Ct del Brasile, si scatena la polemica sui social

05/07/2023 12:19

Ancelotti Ct del Brasile, si scatena la polemica sui social |  Sport e Vai

Se ne parlava da tempo e finalmente è diventato ufficiale. Carlo Ancelotti sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale brasiliana a partire dalla Copa America 2024. Una nuova affasciante sfida per il tecnico di Reggiolo, che torna sulla panchina di una nazionale dopo aver iniziato la carriera da allenatore nell’Italia come vice di Arrigo Sacchi. L’accordo tra Carletto e la Federcalcio brasiliana prevede un contratto fino al 2026.

Questa notizia ha però scatenato anche varie polemiche social da parte di molti utenti che lo avrebbero voluto come cittì degli azzurri al posto di Roberto Mancini: “Si può dire che Ancelotti nuovo CT del Brasile sia un fallimento per la nostra nazionale e per la FIGC? Gravina continua pure a dormire. Tanto al mondiale 2026 con quello in panchina non ci andiamo”, oppure:  “Il miglior allenatore al mondo è italiano e, anziché dargli carta bianca in Nazionale, lo lasciamo al Brasile” e ancora: “Nella mia testa il finale perfetto per la carriera di Ancelotti sarebbe stato quello di vincere qualcosa di importante con l'Italia. Invece proverà a farlo con il Brasile”.

C’è anche chi la prende con ironia: “Beh giustamente l’Italia mica aveva bisogno di cambiare il Mister” o chi si spinge addirittura oltre: “Fino a quando alla guida del nostro calcio ci saranno Mancini e Gravina la mia nazionale sarà la Seleçao”.


Tags: ancelotti nazionale italiana nazionale brasiliana social

Articoli Correlati