Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri torna nella bufera, i tifosi non lo perdonano

25/10/2021 13:05

Allegri torna nella bufera, i tifosi non lo perdonano |  Sport e Vai

C'eravamo tanto illusi. Le sei vittorie di fila tra campionato e Champions avevamo momentaneamente messo nel cassetto le critiche per la Juve poco spettacolare e alle prese con problemi tattici ma il pari sofferto di San Siro hanno ridato fiato ai critici di Allegri. Sui social i tifosi della Juve mettono il tecnico bianconero nel mirino per le sue scelte di formazione, a cominciare dall'esclusione di Chiesa dall'undici iniziale.

Su Twitter il giornalista Tancredi Palmeri ha sottolineato il coraggio dell’allenatore bianconero, aprendo il dibattito sulla sua scelta. “Esiste solo un allenatore al mondo che in questo momento e con questa Juventus metterebbe Chiesa per 67 minuti in panchina. Sfortunatamente per Chiesa, quell’allenatore è proprio Max Allegri”.

Fioccano le reazioni: “Allegri doveva inserire Dybala e Chiesa a inizio del secondo tempo… non a 15 minuti dal fine” o anche: “Kulusevski fa un gol fortuito con lo Zenit e la partita dopo Chiesa va in panchina per fargli posto. Risultato: un pareggio per il rotto della cuffia”, oppure: “Grazie al rigore finale si riesce a non parlare del fatto che Allegri mette in panchina spesso e volentieri per motivi tattici quello che viene considerato il giocatore italiano più forte. Come mai Chiesa non gioca nelle partite che contano?” e infine: “Allegri ha sbagliato la formazione iniziale, quando sono entrati Dybala e Chiesa la partita è cambiata. È vero che di occasioni ce ne sono state poche però era noto a tutti che giravano meglio palla e sembravamo comunque più pericolosi”.
  


Tags: juventus inter allegri

Articoli Correlati