Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Abisso senza fine, calcio aVARiato: è bufera sul web

12/11/2023 11:43

Abisso senza fine, calcio aVARiato: è bufera sul web |  Sport e Vai

Ha indignato tutti il gol annullato ieri al Lecce da Abisso con la complicità del Var ma è stata tutta la gestione di gara del fischietto siciliano ad essere messa sotto accusa, così come il peso che sta prendendo come mai prima il Var in questo campionato. L'attacco lo lancia Tony Damascelli su Il Giornale


Ieri, gli ultimi istanti di Lecce-Milan, hanno ribadito come e quanto la decisione del gruppuscolo degli arbitri, quattro in campo e altrettanti nella postazione di Lissone dinanzi ai monitor, possa determinare lo sviluppo e il risultato di una partita. Falli di mano, contatti di gioco, lo storico repertorio di qualunque incontro di football è stato trasformato in una autopsia, i medici legali, con il fischietto in bocca, parlano a gesti, disegnano nell'aria la forma del video, puntano l'indice verso il rigore o il centrocampo, nulla si sa del consulto, trascorso il tempo per la bonifica, vengono messe in chiaro le parole dei dialoghi e la compagnia teatrale raggiunge l'apice della farsa, utilizzando termini inglesi ma facendo fatica con la lingua madre. Il calcio è bello perché è vario, anzi a-Var-iato.

Sul web arrivano reazioni scomposte: "Giusto annullare il gol... se stai giocando a subbuteo" e poi: "Abisso non è adatto ad arbitrare in seria A..errori madornali" e anche: "Annullare un goal così è vergognoso, sempre il solito Abisso rossonero, che altera la realtà!! È un episodio grave e assurdo, continuano a tutelare il brand. Questo omuncolo non doveva più arbitrare dall'episodio di D'Ambrosio..."

C'è chi scrive: "Abisso il goal lo aveva convalidato subito,se si vede il filmato. Fischio e braccio puntato a centrocampo. Casomai è con il Var che ce la si deve prendere. Abisso comunque è,a voler essere buoni,un pessimo arbitro,non adatto nemmeno alla serie B" e poi: "E paradossalmente Abisso, oltre al danno del rosso su Giroud, ci ha fatto di peggio annullando il 3-2 : ha salvato in corner il culo di Pioli da un’immediato esonero" e infine: "Non si può valutare un pestone tra 2 giocatori fermi allo stesso modo di un pestone tra 2 giocatori in movimento. Su un calcio d'angolo di "falli" così ce ne sono sempre. Forse va rivisto il concetto di errore grave che può far intervenire il Var. Altrimenti è moviola in campo"

 


Tags: milan lecce Abisso

Articoli Correlati