Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tv: Su Raisport1 la maratona di Torino

02/10/2016 08:17

Tv: Su Raisport1 la maratona di Torino |  Sport e Vai

TV RAISPORT1 MARATONA TORINO -

Appuntamento per amatori oggi con l'atletica: in tv su Raisport1 alle 16 c'è la 30esima edizione della maratona di Torino e si annuncia un ricco programma di eventi per festeggiare il traguardo del trentennale.

TV RAISPORT1 MARATONA TORINO IL PERCORSO - La maratona inserita nel calendario internazionale AIMS, sarà valida per il 48° CISM Campionato del mondo delle Forze Armate di specialità, arriveranno atleti da ogni continente in rappresentanza di 133 Paesi e prova per il Campionato Interforze italiano. Si tratta di un percorso molto veloce, la cui caratteristica principale sarà quella di permettere a tutti gli atleti di migliorare le proprie prestazioni sulla distanza. Saranno attraversati i Comuni di Torino, Moncalieri, Nichelino a cui quest’anno si aggiungerà anche il Comune di Beinasco. Restano confermati i capisaldi della manifestazione: partenza da piazza San Carlo e arrivo in piazza Castello. Lo slogan che accompagnerà la maratona è stato mutuato, non a caso, dalle Olimpiadi Invernali 2006 “Passion runs here”, per celebrare a 10 anni di distanza i Giochi Olimpici che hanno fatto conoscere il capoluogo piemontese. Per festeggiare il compleanno, la 42,195 km. sarà abbinata alle due new entry, la 30 km. e la Torino City Run di 8 km. La 30 km. è il simbolo dei 30 anni della gara e darà la possibilità di un allenamento lungo in vista delle numerose maratone autunnali e il percorso sarà affascinante e veloce. Il via sarà dato alle 10,30 da via Cuneo nel comune di Nichelino. La Torino City Run è la nuova nata in casa Team Marathon, una festa lunga 8 km. per tutti, dai più piccoli ai più grandi che partirà in coda alla maratona da piazza San Carlo.

TV RAISPORT1 MARATONA TORINO ALBO D'ORO – L'anno scorso a vincere fu Alex Saekwo in 2h 15′ 29” , nell'albo d'oro recente da segnalare nel 2014 il successo di Samuel Rutto in 2h 10′ 00” mentre nei due anni precedenti si è imposto per due volte di fila Patrick Terer, nel 2013 in 2h 08′ 52” e nel 2012 in 2h 10′ 33”.

 


Tags: torino maratona rutto

Articoli Correlati