Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 29 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Tv: Su Fox Ufc in diretta stanotte: Lineker contro Dodson

01/10/2016 12:11

Tv: Su Fox Ufc in diretta stanotte: Lineker contro Dodson |  Sport e Vai

FOX UFC DIRETTA -

Sveglia puntata alle ore 5.00 stanotte per seguire in diretta su Fox – canale 204 del bouquet di Sky - la Ufc, dal Moda Center di Portland, Stati Uniti. I protagonisti del main event sono due volti noti della categoria dei pesi gallo: John 'Hands of Stone' Lineker (28-7), quinto di categoria, e John 'The Magician' Dodson (18-7), nono di categoria. 

FOX UFC DIRETTA MOSCA - La serata sarà aperta da un match nella categoria dei pesi mosca, Louis 'Da Last Samurai' Smolka (11-1) affronterà quello che è un volto noto per tutti coloro che hanno seguito il reality 'The Ultimate Fighter' stagione 24: Brandon Moreno (11-3).Smolka è ormai conosciuto dai fan: in sei apparizioni nell'ottagono più famoso del mondo, ha collezionato 5 vittorie e una sconfitta, arrivata addirittura per decisione non unanime. Nel secondo match, che si svolgerà nella categoria dei pesi welter, ritroveremo il veterano Joshua 'The Peoples' Warrior' Burkman (28-13) che se la vedrà contro Zak 'The Barbarian' Ottow (13-3). Il co-main event della serata si terrà nella categoria dei pesi leggeri e vedrà l'ex campione Bellator 'Ill' Will Brooks (18-1) sfidare Alex 'Cowboy' Oliveira (14-4-1).

FOX UFC DIRETTA MAIN EVENT - Nel main event della serata John Lineker e John Dodson. Dodson sale dai pesi mosca dove, dopo aver battuto tutti gli avversari che gli si sono presentati davanti, è incappato per due volte nella cura Demetrious Johnson, che ha battuto 'The Magician' in entrambi i casi pur senza finalizzarlo e soffrendolo anzi nelle prime tre riprese di entrambi i match. Dodson è salito di categoria per tentare la scalata e ha già ottenuto una vittoria su Manny Gamburyan per KO dopo appena 47 secondi dall'inizio del match. L'americano è un vero artista del KO: 9 le vittorie arrivate grazie al suo poderoso striking. Dotato di atletismo e gioco di gambe eccezionali, soffre un po' il cardio col passare delle riprese, ma non è facile da portare giù: ha una difesa dei takedown avversari dell'84%. Le sue sconfitte sono arrivate tutte per decisione: non è mai stato messo KO, né sottomessoJohn Lineker è un giovane brasiliano che tiene fede al proprio soprannome, 'Mani di Pietra'. A soli 26 anni ha già un record di successo, 9 vittorie e 2 sconfitte in UFC, ed è al limite della Top 5. In carriera ha collezionato ben 13 vittorie per KO e 4 per sottomissione: non è un atleta a cui piace lasciare l'esito del match nelle mani dei giudici, sebbene sia arrivato ai punti per 14 volte in carriera, collezionando 10 vittorie e 4 sconfitte.

Stefano Grandi


Tags: diretta lineker fox

Articoli Correlati