Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tv: Sky presenta le novità per F1 e Motogp, 21 esclusive live

07/03/2017 13:13

Tv: Sky presenta le novità per F1 e Motogp, 21 esclusive live |  Sport e Vai

21 esclusive live, 38 GP in diretta, oltre 1000 ore di live da tutto il mondo, tecnologia potenziata, nuovi volti e grandi conferme: Sky Sport è pronta a scendere in pista per raccontare i Mondiali 2017 di Formula 1 e MotoGP e il palinsesto è stato presentato oggi a Milano. Si riparte il 26 marzo con la Formula 1 in Australia e le moto in Qatar: tutti i 38 Gran Premi live e in HD e 21 esclusive, 11 su 20 in F1 e 10 su 18 in MotoGP. Per il quinto anno consecutivo, la F1 correrà su Sky Sport F1 HD (canale 207) e, per il quarto anno, la moto sarà su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Sempre accesi, 24 ore su 24 tutto l'anno con circa 30 ore di diretta per ogni weekend. E per 8 fine settimana F1 e MotoGP saranno in contemporanea (25-26 marzo, 8-9 aprile, 10-11 giugno, 24-25 giugno, 26-27 agosto, 21-22 ottobre, 28-29 ottobre, 11-12 novembre). MotoGP - Per il quarto anno consecutivo, il canale 208 di Sky garantirà una copertura live totale e in HD. Infatti, tutti i 18 GP del campionato saranno trasmessi in diretta (10 in esclusiva), 8 di questi visibili live in chiaro anche su TV8. E con l'esclusiva live delle prime 5 gare (Qatar, Argentina, Stati Uniti, Spagna e Francia), la MotoGP, la Moto2 e la Moto3 ripartiranno in diretta solo su Sky. 

Formula 1 - Sky Sport F1 HD trasmetterà in diretta e in alta definizione l’intero campionato del mondo, con ben 11 esclusive live su 20 gare, tra cui 4 dei primi 5 GP. La prima metà della stagione - 7 dei primi 10 Gran Premi - sarà quindi in gran parte live solo su Sky, a partire dalle prime due gare che daranno il via al campionato in Australia (26 marzo) e Cina (9 aprile). Dal giovedì di conferenza stampa alla domenica di gara, circa 30 ore di diretta ogni fine settimana di Gran premio.

Due nuovi mosaici in HD, uno per la F1 e uno per la MotoGP. E anche per chi non ha il decoder connesso, la possibilità di avere in tempo reale statistiche e curiosità sulla gara di MotoGP e F1 in corso.

Veste grafica rinnovata per il mosaico interattivo in HD della F1. Disponibile per le qualifiche e la gara, si presenta così:

  • Il canale principale con la diretta
  • On board: due delle 5 finestre, On Board Sky e On Board Mix, mostrano il punto di vista del pilota, anche con il doppio audio
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara. rispettivamente, On Board Leader, On Board Mix, Tempi e Race Tracker
  • Tempi: i tempi ufficiali e i distacchi tra i piloti
  • Torna il mosaico interattivo in HD per la MotoGP, con una veste grafica rivisitata e una grande novità: premendo il tasto verde si accederà subito al testa a testa, dopodiché sarà possibile scegliere le altre funzioni.

  •  

     Prima delle gare Guido Meda e Carlo Vanzini introdurranno il GP riassumendo in stile Minority Report tutti i temi tecnici e statistici del weekend grazie alla virtual set technology, una delle avanguardie tecnologiche implementate da Fabiano Vandone. In circa due minuti sarà possibile descrivere, attraverso l'interazione con le immagini 3D, tutte le informazioni sul Gran Premio.


Tags: diretta Sky MotoGP

Articoli Correlati