Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Juventus, le probabili formazioni: Calzona si affida a Osimhen, Allegri con diversi dubbi

01/03/2024 12:52

Napoli-Juventus, le probabili formazioni: Calzona si affida a Osimhen, Allegri con diversi dubbi |  Sport e Vai

Partita stellare quella che andrà in scena domenica sera al Maradona di Napoli tra i campioni d'Italia e la Juventus. Se da una parte la squadra di Massimiliano Allegri ha quasi centrato l'obiettivo Champions dall'altra la formazione di Calzona non può permettersi di perdere ulteriore terreno dal quarto posto. Il tecnico dei padroni di casa opta per il classico 4-3-3 e conferma quasi in toto l'ultimo undici visto contro il Sassuolo (vittoria roboante per 6-1). Tra i pali Meret; linea difensiva formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard e Olivera. In mezzo ci saranno Lobotka, Anguissa e Traorè; mentre in avanti il tridente sarà supportato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Diversi i dubbi, invece, che aleggiano nella mente di Massimiliano Allegri con il livornese che deve fare i conti con diverse assenze (out Rabiot e Mckennie; in forte dubbio Federico Chiesa). Nel 3-5-2 troveranno spazio Szczesny in porta; Gatti-Bremer-Rugani completeranno la linea difensiva. In mediana Locatelli nelle veci di regista accompagnato da Alcaraz e Miretti; sulle corsie confermati Cambiaso e Kostic. In attacco la coppia Yildiz-Vlahovic. Il match tra Napoli-Juventus sarà un'esclusiva di DAZN; il kick-off è fissato per le 20.45 di domenica.

Qui sotto le probabili formazioni: 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.


Tags: juventus allegri Francesco Calzona

Articoli Correlati