Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Inter, le probabili formazioni: Mazzarri con una novità, Inzaghi ha deciso gli 11

01/12/2023 10:56

Napoli-Inter, le probabili formazioni: Mazzarri con una novità, Inzaghi ha deciso gli 11 |  Sport e Vai

Partita al cardiopalma quella tra Napoli e Inter con le due squadre ubicate rispettivamente al quarto e primo posto della classifica. La squadra di Mazzarri arriva all'appuntamento forte del successo di Bergamo; solamente un pari, invece, per i nerazzurri nella tana della Juventus. Il tecnico di San Vincenzo opta per il classico 4-3-3. 

Tra i pali fiducia nuovamente a Meret, nonostante l'errore al Bernabeu contro il Real Madrid; linea difensiva formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Juan Jesus  quest'ultimo adattato al posto degli infortunati Mario Rui e Oliveira. In mezzo al campo spazio a Lobotka coadiuvato da Cajuste e Anguissa. In avanti il tridente sarà composto da Politano, Osimhen e il georgiano Kvaratskhelia. 

Pochi dubbi, invece, per Simone Inzaghi pronto a riproporre lo stesso assetto e titolari visti contro la Juventus. In porta Sommer; il trittico difensivo sarà formato da Darmian, De Vrij e Acerbi. Sugli esterni Dumfries e Dimarco; mentre in mediana agiranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco torna la coppia Lautaro-Thuram. La partita tra Napoli-Inter è fissata per domenica alle 20.45 e sarà visibile sull'applicazione di DAZN.

Qui sotto le probabili formazioni:  

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S.Inzaghi.


Tags: inter napoli mazzarri

Articoli Correlati