Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Inter, formazioni ufficiali tra attesi ritorni e mosse a sorpresa

03/12/2023 19:17

Napoli-Inter, formazioni ufficiali tra attesi ritorni e mosse a sorpresa |  Sport e Vai

Quello di stasera al Maradona sarà un match cruciale sia per il Napoli che per l'Inter: i padroni di casa dovranno portarsi a casa i tre punti per continuare a sperare nella corsa scudetto, altrimenti il gap inizierà a diventare una voragine; i nerazzurri invece devono riprendersi la vetta della classifica occupata dalla Juventus (vittoriosa contro il Monza) e dalla quale distano solo un punto.

Per quanto riguarda le formazioni ufficiali che vedremo schierate stasera alle 20:45 (arbitra Massa da Imperia, diretta DAZN), Mazzarri schiererà un 4-3-3 con un reparto della difesa senza Juan Jesus, sostituito da un Natan spostato sulla fascia sinistra (e che copre le assenze sia di Oliveira che di Mario Rui). Elmas dal primo minuto al posto di Zielinski e titolarità al rientrante (dopo due mesi) Osimhen.

Inzaghi deve fare a meno di Bastoni, e quindi anch'egli ha messo mano al settore difensivo spostando Acerbi e piazzando al centro De Vrij. Riproposta la squadra vista contro la Juventus.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Idasiak, Gollini, Demme, Juan Jesus, Simeone, Zielinski, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Gaetano, Raspadori. Allenatore: Walter Mazzarri.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

 


Tags: inter napoli walter mazzarri

Articoli Correlati