Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 22 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Monza, probabili formazioni: Pioli tra assenze e sorprese

16/12/2023 23:55

Milan-Monza, probabili formazioni: Pioli tra assenze e sorprese |  Sport e Vai

Domenica alle 12:30 si svolgerà a San Siro il derby lombardo tra Milan e Monza, partita arbitrata da Aureliano dalla sezione di Bologna (diretta DAZN e Sky).

Fallito il percorso nell'attuale Champions, con il ridimensionamento in Europa League, la squadra di Pioli si ributta nel campionato con la prima partita che vedrà al debutto Zlatan Ibrahimovic come senior advisor della società.

Il tecnico dovrà assolutamente trovare la vittoria, e il percorso parte in salita vista la mole di assenti tra infortuni (Thiaw, Kjaer, Kalulu, Pellegrino e Caldara) e squalificati (Calabria): per ovviare alle falle, il tecnico potrebbe chiamare dalla Primavera o Simic o Bartesaghi per il reparto della difesa, dove dovrebbero esserci dal primo minuto Florenzi, Tomori e Theo Hernandez.

A centrocampo oltre a Musah e Loftus-Cheek potrebbe essere schierato Pobega, in ballottaggio con Bennacer. Infine in attacco tridente con Pulisic, Leao e a sorpresa Jovic al posto di Giroud.

-Probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Tomori, Simic, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Pobega, Reijnders; Pulisic, Jovic, Leão. Allenatore: Pioli.

MONZA, (3-4-1-2): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Marì; Kyriakopoulos, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani; Mota, Colombo. Allenatore: Palladino.


Tags: milan Probabili Formazioni pioli

Articoli Correlati