Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 27 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Allegri ritrova due titolari, Mazzarri pensa a una novità in difesa

06/12/2023 11:40

Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Allegri ritrova due titolari, Mazzarri pensa a una novità in difesa |  Sport e Vai

Sfida ad alta quota tra Juventus e Napoli, che si affrontano all'Allianz Stadium. La squadra di Massimiliano Allegri arriva al match forte del successo di Monza che ha prolungato a nove la striscia di risultati consecutivi, consolidando il secondo posto alle spalle dell'Inter. Trend titubante, invece, per il Mazzarri 2.0 sulla panchina azzurra: in tre partite, infatti, ha vinto solo a Bergamo perdendo con Real Madrid in Champions League e Inter (0-3 al Maradona). Pochi dubbi di formazione per entrambi gli allenatori.

Il tecnico bianconero dovrebbe optare per il classico 3-5-2. Tra i pali Szczesny; linea difensiva formata da Gatti, Bremer e dal rientrante Danilo. In mezzo al campo si sistemeranno Rabiot, Locatelli, Mckennie con Cambiaso e Kostic sugli esterni. In avanti confermato Federico Chiesa il quale dovrebbe fare coppia con uno tra Milik-Vlahovic (il polacco è leggermente favorito). L'allenatore di San Vincenzo, invece, prosegue con il 4-3-3. In porta Meret; in difesa si sistemeranno Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani e Natan. Il ruolo di play basso sarà affidato a Lobotka sostenuto dalla fisicità di Anguissa e dalla qualità di Zielinski. Il tridente offensivo, invece, sarà composto dai tre tenori: Politano-Osimhen-Kvaratskhelia. La partita tra Juventus-Napoli è in programma venerdì 8 dicembre alle ore 20.45 e sarà visibile sulla piattaforma di DAZN.

Qui sotto le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Chiesa. All. Allegri.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Lobotka, Anguissa, Zielinski; Kvaratskhelia, Osimhen, Politano. All. Mazzarri. 


Tags: juventus napoli allegri

Articoli Correlati