Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Ucraina, formazioni ufficiali. Donnarumma capitano, Ravezzani: Vicario più affidabile

12/09/2023 19:42

Italia-Ucraina, formazioni ufficiali. Donnarumma capitano, Ravezzani: Vicario più affidabile |  Sport e Vai

Colpo di scena nella formazione che il ct Spalletti schiererà stasera contro l'Ucraina, nel match che sarà cruciale per tenere vive le speranze della qualificazione a Euro 2024. 

Il commissario tecnico infatti ha deciso di tenere in panchina Immobile, con l'attacco che verrà così organizzato: Raspadori punta centrale al posto del laziale, e con ai lati del tridente Zaniolo e Zaccagni. Qui di seguito le formazioni ufficiali:

Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Barella; Zaniolo, Raspadori, Zaccagni. A disposizione: Vicario, Meret, Darmian, Casale, Romagnoli, Biraghi, Cristante, Pessina, Orsolini, Retegui, Immobile, Gnonto. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Ucraina (4-2-3-1) - Bushchan; Konoplia, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Yarmolenko,, Sudakov, Tsygankov, Dovbik. A disposizione: Trubin, Lunin, Mykhaylichenko, Popov, Karaev, Sydorchuk, Buyalskiy, Zubkov, Nazaryna, Yaremchuk, Mudryk, Vanat. Commissario tecnico: Serhiy Rebrov.

Con Immobile in panchina la fascia di capitano va a Donnarumma, atteso da una possibile contestazione a San Siro. Da giorni si discute anche dell'opportunità di far giocare a Milano una partita così cruciale con una pedina fondamentale tra i pali che quasi certamente verrà fischiata dal pubblico, in particolare i tifosi milanisti. E intanto su X Fabio Ravezzani ha espresso la sua perplessità a dare un posto da titolare a Donnarumma:

Stasera Donnarumma titolare a San Siro. Personalmente ritengo che Vicario sia più affidabile. Ci sarà poi il problema dei fischi, ma un professionista che fa una scelta così impopolare come la sua deve metterli in preventivo e non farci caso. In bocca al lupo per lui e per noi.

 


Tags: spalletti luciano Donnarumma Ravezzani

Articoli Correlati