Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Borussia Dortmund-Milan, le formazioni ufficiali: Pioli stravolge il centrocampo

04/10/2023 17:47

Borussia Dortmund-Milan, le formazioni ufficiali: Pioli stravolge il centrocampo |  Sport e Vai

Vietato sbagliare. Al Signal Iduna Park di Dortmund, il Milan di Stefano Pioli è atteso dalla prova del nove. I rossoneri, eccetto lo svarione nel derby contro l'Inter, hanno vinto sei delle sette partite disputate in Serie A, conquistando la vetta della classifica assieme ai nerazzurri.

Dopo lo 0-0 interno con il Newcastle per Leao e compagni l'asticella si alza considerevolmente visto che sulla strada verso il primo successo in Champions League c'è una squadra forte e ben organizzata: il Borussia di Terzic.

Per l'occasione il tecnico parmense ha scelto di optare per il classico 4-3-3. Tra i pali Maignan; difesa a quattro formata da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. Il ruolo di play basso sarà affidato a Reijnders; l'olandese sarà coadiuvato dalla fisicità di Musah e Pobega. In avanti non si cambia nulla: confermati Pulisic, Giroud e Rafael Leao. Il match tra Borussia Dortmund e Milan sarà visibile sulla piattaforma streaming di Prime Video; il kick-off è previsto per le ore 21.00.

Qui sotto le formazioni ufficiali:

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Ozgan, Can; Malen, Reus, Brandt; Fullkrug. All. Terzic

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. All.Pioli


Tags: milan pioli Leao

Articoli Correlati