Aurelio De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis Napoli

Il Napoli continua ad “attaccare” il mercato con grande determinazione. I partenopei sono il club che si è mosso con maggiore decisione in questa prima fase e i colpi non sono finiti, ma è anche tempo per i primi bilanci.

Padovan boccia Milinkovic-Savic

Tante operazione a segno, tante trattative ancora aperte. E’ ancora presto per fare un bilancio del mercato del Napoli ma il giornalista Giancarlo Padovan lancia un avvertimento gli azzurri: “Milinkovic-Savic arriverà e si giocherà il posto con Meret - ha detto a Radio Napoli Centrale - ma per me questo è sbagliato. Non c’è più il titolare fisso ma Meret se lo è guadagnato: ha giocato anche contro la gente di Napoli che gli imputava colpe anche quando non c’era bisogno. Poi non mi ricordo tutta questa bravura di Milinkovic-Savic con i piedi. Non so se sia produttivo mettere tutta questa pressione a Meret”.

Discorso diverso invece per quanto riguarda la cessione di Osimhen: “E’ stato un piccolo capolavoro di De Laurentiis dopo i disastri dello scorso anno. Bisogna anche dare merito al presidente per aver allestito gran parte della rosa già a Dimaro e questo sarà un grande vantaggio per Conte. Il Napoli parte in vantaggio per la lotta scudetto grazie a una campagna acquisti ottima”.

Si complica l’affare Milinkovic

Ma l’affare Milinkovic, a prescindere dalle parole di Padovan, è ancora lontano dall’essere concluso. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il giocatore che avrebbe dovuto effettuare le visite mediche nella giornata di sabato non ha ancora ricevuto il via libera dal Torino e ci sarebbe stato un rallentamento nello scambio che dovrebbe portare Ngonge in granata. 

Inter, Calha a un passo dall’addio. Ecco il sostituto
Milan, ecco Estupiñán. Vlahovic la prima scelta per l'attacco