Lazio-Juventus, moviola: il rigore negato e il rosso a Kalulu
La prova di Massa nel big match dell'Olimpico vivisezionata dal talent di Dazn Luca Marelli e dall'esperto di Dazn Giampaolo Calvarese

Come se l'è cavata Davide Massa ieri all'Olimpico per il big-match tra Lazio e Juventus? Partita accesissima con rigori reclamati, gol annullati e un'espulsione. Nel complesso il fischietto di Imperia ha tenuto in pugno la gara, questo il parere dei moviolisti di Dazn e Prime.
Per Marelli non c'è rigore per la Juve
Attacca Luca Marelli. L’esperto di Dazn parte dal rigore chiesto dalla Juve: «Si è lamentata anche la Juventus per il contatto su Nico Gonzalez, ma in questo caso è un contatto di gioco. Nico Gonzalez ha saltato sul posto, perciò non c’è infrazione sul portiere. Tuttavia, non c’è nemmeno infrazione su Mandas, che ha toccato il pallone col destro. Poi c’è stato un contatto come può accadere in aerea di rigore».
Poi si sofferma sull’espulsione a Kalulu ed è lapidario: “Colpo gratuito e fuori contesto, ntervento da condotta violenta, il cartellino rosso era inevitabile e ricordiamo che comporta due giornate di squalifica”. Infine sul rigore revocato alla Lazio dice: “Il contatto di Di Gregorio con Castellanos c’era ma il giocatore della Lazio era in fuorigioco, giusto annullare con overrule”.
Per Calvarese giusto il rosso a Kalulu
Sul rosso a Kalulu dice la sua anche Giampaolo Calvarese sul suo sito: ” Il francese viene espulso per un’ingenuità, una manata a pallone lontano a Castellanos, inizialmente sfuggita al direttore di gara ma successivamente rilevata al monitor con On Field Review. La decisione finale è conforme alla linea introdotta dal designatore Rocchi: questo tipo di gesti vanno sanzionati anche se di lieve intensità. Ricordiamo, come controesempi, Pellegri-Gatti in Empoli-Juventus e Douglas Luiz-Patric proprio all’andata: in quei casi il rosso non fu estratto, in difformità rispetto alla linea dell’AIA”.