Il Napoli sta svolgendo il consueto ritiro estivo in quel di Dimaro, dove si è tenuta una serata per presentare la squadra, a partire dal nuovo tecnico Antonio Conte.
Tutto liscio sino a quando la comparsa dell’allenatore sul palco ha scatenato dei cori da parte dei tifosi partenopei: prima “chi non salta juventino è”, e poi “Antonio Conte salta con noi”.
Al che però il diretto interessato ha gelato il calore della tifoseria con queste parole:Â
“Vorrei chiarire una volta per tutte questa cosa. Sarò sempre una persona educata e rispettosa, ma non mi chiedete di fare cose che non farò”.
Poi ha corretto leggermente il tiro:
“Non solo per una singola squadra, vale per tutte le squadre. Noi allenatori dobbiamo dare un esempio positivo. Quello che posso dire è che davanti a voi avete il primo tifoso del Napoli”.
Insomma, il nuovo allenatore degli azzurri non ha dimenticato la squadra in cui ha passato un’intera vita da calciatore, dal 1991 al 2004, e poi per una parentesi in panchina dal 2011 al 2014.Â
E l’invito a placarsi ai tifosi del Napoli e la dichiarazione di rispetto nei confronti della Juve sta generando una raffica di commenti sui social da parte dei tifosi bianconeri.
Questo il tenore dei messaggi: “Dimostrazione che a grande rispetto per la Juventus e che quindi non farà mai un esultanza contro la Juve. Certo che per il Napoli è complicata la cosa, considerando il fatto che la Juventus il nemico numero uno”, “Sarà arrogante, presuntuoso e pieno di sé, ma sempre meglio dei vermi lecchini e banderuole che pullulano nella nostra società ”, “Il rispetto che ha avuto allo Stadium è stato spettacolare ”, “Giusto così. Finalmente una persona seria a Napoli”, “Mi meraviglio di certi tifosi, solo a pensarle certe cose, per me ha fatto bene, non puoi di colpo cancellare una vita”.
Ma anche diversi tifosi di altre squadre rendono omaggio a Conte: “Uomo vero, tifo Roma e non amo né Conte né il Napoli… Ma quella del mister è risposta da uomo vero”, “Peccato che qui usano i file excel per scegliere allenatori e giocatori.. ti avrei voluto al Milan tutta la vita.. in bocca al lupo Mister!”, “Da interista dico che è stato ed è un grande signore oltre che grande professionista”, “Da napoletano nell’anima ha piena ragione ed ha tutta la nostra stima e rispetto!! Coerenza”.
Â
Sta per cominciare il valzer degli attaccanti che interessa anche all'Inter, sempre sulle tracce di…
Accelerata di Manna: doppio colpo in chiusura per il ds. Gli azzurri smuovono l'affare sull'asse…
Dopo delle trattative serrate la dirigenza è finalmente riuscita a mettere a disposizione dell’allenatore il…
La questione Vlahovic non è l’unica che va risolta in casa Juventus. I bianconeri sono…
Arrivano conferme che riguardano il futuro di Dusan Vlahovic che è pronto aduna nuova sfida…
Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei piĂą grandi talenti degli ultimi 20…