Max Allegri
Max Allegri

“Resto a Napoli”: queste le tre parole che Antonio Conte non ha ancora pronunciato e che fanno fibrillare i tifosi azzurri in vista del futuro. Intanto, però, Aurelio De Laurentiis si prepara a ogni evenienza: la scorsa settimana ha incontrato Massimiliano Allegri a Roma

Napoli, Conte lascia dopo lo scudetto?

Il Napoli di oggi si identifica con Antonio Conte, ma quello di domani? Il tecnico salentino non ha ancora chiarito quale sarà il suo futuro, ha un contratto con scadenza 2027 con il club azzurro ma in caso di una chiamata dalla Juventus potrebbe vacillare e dire addio alla società di Aurelio De Laurentiis. Ecco perché il presidente del Napoli si è già mosso per non farsi trovare impreparato. 

Napoli, De Laurentiis e il mercato per il nuovo sì di Conte

De Laurentiis spera che Conte rimanga, d’altra parte è stato lui a firmare un contratto triennale la scorsa primavera per portare al Napoli l’allenatore più bravo di tutti nel rilanciare squadre in crisi e portarle in tempi brevi alla vittoria. E per tenersi stretto Conte, ADL è pronto anche a una campagna acquisti faraonica, lontana dagli standard del passato: Kevin De Bruyne e Jonathan David sono le stelle che De Laurentiis vuole aggiungere al Napoli per convincere Conte a restare. 

Napoli, De Laurentiis ha incontrato Allegri

Ma se il tecnico dovesse salutare, ADL ha già in serbo un piano B. Lo ha svelato il giornalista Alfredo Pedullà, che ha riferito di un incontro tra De Laurentiis e Massimiliano Allegri avvenuto la scorsa settimana: i due si sarebbero visti agli Internazionali di tennis di Roma, con Allegri che avrebbe accettato di attendere la fine del campionato - e dunque la decisione di Conte - prima di avviare trattative con altre squadre.    

Da Palanca a Iemmello: il Catanzaro sogna il ritorno in Serie A dopo 43 anni
Benfica: contro l'Inter a caccia di... record negativi