Mancava solo il comunicato ufficiale, il tweet canonico del presidente, anche se ormai era tutto già fatto da tempo, ed è arrivato anche quello. Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli e ha firmato un contratto fino al 2027.
Questo il comunicato del presidente De Laurentiis: “Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli” – afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.
Queste le prime parole del neo-tecnico azzurro: “Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale” ha affermato Antonio Conte.
Conte era sbarcato a Fiumicino alle 17.30 proveniente da Torino. Alle 18.30 era negli uffici della Filmauro di Palazzo Bonaparte dove, insieme al ds Manna e all’ad Chiavelli, ha parlato con De Laurentiis. Abbassate anche le persiane, per evitare scatti sgraditi.
A tarda sera tutti si sono recati da Rinaldi al Quirinale, ristorante vip del centro dove il presidente è di casa, per programmare presente, mercato e futuro: cena e partita dell’Italia tutti insieme. A tavola il menu caro al presidente a base di crudi e un po’ di pasta. Poi caffè e foto che ha fatto il giro dei social. Oggi l’annuncio ufficiale che ha scatenato l’entusiasmo in città.
Douglas Luiz si appresta a liberare il suo armadietto della Continassa per fare ritorno in…
La pista Juanlu intrapresa dal Napoli arriva ad una svolta. Ma al di là del…
Il grave infortunio di Romelu Lukaku potrebbe costringere il Napoli a tornare sul mercato per…
C'è voglia di fare qualcosa di importante a Roma con Gian Piero Gasperini che ha…
L'Inter sul mercato sembra procedere a fari spenti: fallito il colpo Koné, Lookman è una melina…
Duttile tatticamente, può svariare su tutto il fronte offensivo e giocare anche sulla fascia. Può…