La felicità per la sentenza, poi però l’imbarazzo per come l’assoluzione di Acerbi è stata “accolta” dall’opinione pubblica. E per le accuse in arrivo da Napoli. L’Inter non sta vivendo serenamente i giorni successivi al verdetto del Giudice Sportivo per il presunto episodio di razzismo nel corso del match contro i partenopei. Il club azzurro ha mostrato solidarietà a Juan Jesus e ha diffuso un serie di comunicati piuttosto forti che, come rivela il Corriere della Sera, non sono piaciuti all’Inter. Anzi, i nerazzurri hanno provato fastidio, in considerazione pure di un lontano precedente. Ecco quanto scritto dal quotidiano milanese:
In seno al club c’è chi non dimentica l’atteggiamento garantista del Napoli nel gennaio del 2016: all’epoca Sarri rivolse insulti di matrice omofoba a Mancini. Il Napoli in un comunicato scrisse che l’allenatore non si era espresso in maniera discriminatoria e invitava Mancini ad accogliere le scuse. Si metterà un punto alla vicenda, ora?
La differenza, a voler puntualizzare fino in fondo, è che nel 2016 Sarri due giornate di squalifica per il suo insulto le rimediò. Acerbi neppure quelle.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…