Napoli, senza De Bruyne Conte si lamenta e Manna lo accontenta: l’indizio per gennaio

Dopo il pari con l’Eintracht il tecnico ha sottolineato la coperta corta a centrocampo, ma il d.s. è pronto a entrare in azione

Giovanni Manna
Giovanni Manna (Image Photo Agency) – sportevai.it

 

L’infortunio di Kevin De Bruyne non ha solo frenato la produzione offensiva del Napoli, ma anche ridotto le opzioni di Antonio Conte a centrocampo: il tecnico se ne è lamentato ieri dopo il pareggio contro l’Eintracht in Champions League, ma nel pre-partita il d.s. Giovanni Manna ha fatto capire di essere pronto a entrare in azione per accontentare il suo allenatore.

Conte e l’infortunio di De Bruyne

Dopo l’infortunio e l’uscita dal campo di Kevin De Bruyne contro l’Inter, il Napoli ha segnato due gol ai nerazzurri – ma dopo il rigore del belga che aveva sbloccato la gara – per poi trovare una sola rete (Anguissa contro il Lecce) nelle successive tre partite. La produzione offensiva è drasticamente diminuita, ma per Antonio Conte lo stop d KDB porta anche altri problemi. “A livello numerico facciamo fatica perché comunque già eravamo un po’ tirati a centrocampo – ha dichiarato Conte dopo il pari in Champions League contro l’Eintracht – e adesso senza De Bruyne dobbiamo comunque tirar fuori delle situazioni, come con Elmas mediano”.

L’indizio di Manna

Le parole di Conte sembrano essere dirette alla società, il tecnico chiede un altro centrocampista che, in realtà, era già nei piani del Napoli che tra qualche settimana perderà anche Frank Zambo Anguissa, impegnato da dicembre in Coppa d’Africa. Nel pre-partita di ieri, il d.s. Giovanni Manna ha di fatto confermato che il club si muoverà per accontentare il suo allenatore. “In estate avevamo bisogno di allungare la panchina – ha detto Manna – Il prossimo nostro mercato sarà magari diverso…”.

Mainoo grande obiettivo di gennaio

Dalle dichiarazioni di Manna pare emergere la volontà del Napoli di operare in senso chirurgico: poche operazioni, ma mirate ad elevare la qualità della rosa e a offrire a Conte anche giocatori di livello pari se non superiore rispetto ai titolari. Il nome individuato da Manna per raggiungere l’obiettivo è noto: si tratta di Kobi Mainoo, centrocampista che vorrebbe lasciare il Manchester United e che il Napoli segue già dalla scorsa estate. Manna è pronto a tornare all’assalto con una nuova offerta, un prestito con diritto di riscatto: la trattativa con i Red Devils non sarà facile, ma il Napoli è pronto ad accontentare Conte, ancora una volta.

Gestione cookie