E’ successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora spunta un clamoroso gesto da prova Tv che può seriamente portare ad una lunga squalifica.
La partita è stata di grande tensione e gli episodi non hanno aiutato, per questo motivo si è accesa sempre di più Milan-Roma quando andando verso la fine della partita ci sarebbero stati più episodi difficili da gestire per l’arbitro Marco Guida di Torre Annunziata che non è stato aiutato dai calciatori, anzi.
Perché durante la fine della partita l’arbitro di Milan-Roma anche è stato protagonista di un episodio che ha fatto tanto discutere. Il Milan era in vantaggio per 1-0 dal primo tempo, ma è nella seconda parte di gioco che è accaduto di tutto tra il rigore sbagliato di Dybala e i tanti momenti concitati che hanno sfiorato la rissa.

Un grande ex di partita, Alexis Saelemaekers, è stato protagonista quando più volte con alcuini modi di fare inaspettati ha fatto infuriare ancor di più i giocatori della Roma che vivevano alta la tensione visto che erano costretti a rincorrere il risultato.
Prova Tv in Milan-Roma: possibile maxi squalifica
E’ proprio verso fine partita di Milan-Roma che è accaduto un episodio che fa tanto discutere e che potrebbe portare alla prova Tv per una lunga squalifica.

Saelemaekers ha litigato a lungo con Wesley e acceso Milan-Roma, quando poi ci sono stati episodi molto difficile da contenere come anche Maignan-Mancini. Alla fine poi è stato anche fischiato un calcio di rigore alla Roma per un tocco di mano di Fofana ed è lì che Saelemaekers sembra aver fatto perdere la testa a qualcuno.
Saelemaekers ha protestato a lungo con l’arbitro Guida per il calcio di rigore fischiato in Milan-Roma che poteva cambiare la partita a 8 minuti dalla fine. Decisivo però Maignan che ha parato il rigore a Dybala e proprio in quel momento è sembrato che Saelemaekers abbia esultato contro l’arbitro Guida, girandosi prima nei suoi confronti e poi urlando e gesticolando in maniera plateale.
L’esultanza però non può essere punita, ma l’arbitro Guida ha percepito la volontà del gesto di Saelemaekers e per questo prima è andato faccia a faccia verso il giocatore richiamandolo e poi è successo l’impensabile.
L’arbitro di Milan-Roma Marco Guida ha messo uno sgambetto a Saelemaekers che è passato inosservato, ma forse la prova Tv può costargli caro.
La tensione era tanta e anche la stanchezza, proprio lì potrebbe aver commesso una grossa ingenuità l’arbitro Guida che rischia con la prova Tv una lunga squalifica se dovesse essere incastrato dal suo gesto contro Saelemaekers.





