La prova dell’arbitro Minankovic al Dall’Ara in Europa League analizzata al microscopio, il fischietto serbo ha ammonito 4 giocatori
Nenad Minakovic, la scelta dell’Uefa per Bologna-Friburgo, è un arbitro che non “punisce” troppo spesso con rossi, segnale che tende a usare il cartellino rosso solo per casi che ritiene veramente gravi. Vediamo come se l’è cavata ieri al Dall’Ara in Europa League il fischietto serbo
Per Minankovic è stata la prima volta in assoluto con entrambi i club.
Coadiuvato dagli assistenti Borovic e Bozovic con IV uomo Mitic .Adetti, il croato Bebek al Var e lo spagnolo Del Cerro Grande all’Avar l’arbitro ha ammonito 4 giocatori: Makengo, Skorupski, Lienhart, Holm.
Questi gli episodi dubbi della gara. Ferma poco il gioco il fischietto serbo, lasciando correre le azioni che prendono velocità. Al 29′ è regolare il gol del vantaggio rossoblù segnato da Orsolini, che non era in fuorigioco. Al 46′ Manzambi entra in area e cerca in tutti i modi il contatto con Lucumì. Non cade nel tranello Minakovic che lascia giustamente correre. Al 47′ il primo giallo: è per Makengo che entra in ritardo su Orsolini.
Al 54′ sugli sviluppi del corner stacca alto Ginter e Skorupski con un miracolo mette in corner. Proteste per un tocco di mano di Castro, l’arbitro viene richiamato all’on field review dal Var e scorge un mani di Castro. Ammonito Skorupski per proteste e rigore che Junior Adami trasforma. Al 65′ ammonito Lienhart per una spinta rifilata a Lucumì a centro area. Al 67′ ammonito Holm che ferma fallosamente la ripartenza di Manzambi. Dopo 6′ di recupero la gara finisce 1-1.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…