Dopo 18 mesi di estrema difficoltà in Inghilterra con la maglia del Manchester a United, Joshua Zirkzee è pronto a rilanciarsi in Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante olandese starebbe seriamente prendendo in considerazione l’interesse di una delle realtà più ricche ed ambiziose d’Italia, pronta a dargli il giusto spazio e continuità per permettergli anche di riconquistare la maglia della Nazionale in vista del prossimo Mondiale.

Ed è proprio questo quello che starebbe spingendo Zirkzee a valutare la possibilità di tornare in Serie A dandole massima priorità, nonostante l’interesse di altri club importanti.
Zirkzee in Serie A: svelato dove giocherà
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere di nuovo in Serie A. L’attaccante olandese è sempre più ai margini del progetto tecnico del Manchester United, complice anche la presenza in rosa di compagni di reparto di livello come Sesko, Cunha e Mbeumo, giusto per citarne alcuni.
L’ex Bologna sta trovando sempre meno spazio dalle parti di Old Trafford, motivo per il quale avrebbe cominciato a guardarsi intorno in vista della seconda parte di stagione, dove l’obiettivo sarà ovviamente quello di trovare continuità e fiducia anche per riconquistare la maglia della Nazionale. A differenza di quanto fatto nell’estate del 2024, questa volta Zirkzee dovrà prendere una decisione oculata, che possa combaciare alla perfezione con le sue ambizioni sportive e personali.
Per questo motivo l’ex Bologna starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di tornare a giocare in Italia, visto che per lui si sarebbe cominciato a muovere il Como di Cesc Fabregas, alla ricerca di un attaccante di qualità (e gol) con il quale andare a completare un reparto già piuttosto corposo composto da Alvaro Morata e Anastasios Douvikas. A riportalo sono i colleghi di Manchester Evening News.
Il ritorno di Zirkzee: svelati i dettagli
Zirkzee potrebbe essere il colpo di gennaio del Como. Nulla di confermato per il momento, ma Cesc Fabregas si starebbe cominciando a muovere in prima persona per convincere il giovane attaccante olandese a tornare in Serie A.

Oltre al giocatore, ovviamente, ci sarebbe da convincere anche il Manchester United, che appena 12 mesi fa ha pagato la clausola da oltre 40 milioni di euro per portare in Inghilterra Zirkzee. L’intenzione sarebbe quella di non registrare a bilancio alcuna minusvalenza, ma di arrivare a quelle cifre il Como non ne avrebbe alcuna intenzione. Per questo motivo i colleghi di Manchester Evening News parlano di un possibile accordo in prestito secco, da gennaio a giugno, con la società comasca libera di scegliere se poi trattarne l’acquisto definitivo o meno in estate. Staremo a vedere,