Infortunio+nella+rifinitura%3A+salta+Napoli-Pisa%2C+i+tempi+di+recupero
sportevaiit
/news/549711683383/infortunio-nella-rifinitura-salta-napoli-pisa-i-tempi-di-recupero/amp/
Serie A

Infortunio nella rifinitura: salta Napoli-Pisa, i tempi di recupero

A poche ore dalla sfida del Diego Armando Maradona l’allenatore si trova costretto a fare i conti con un imprevisto importante.

Nel corso della rifinitura di ieri, infatti, uno dei pilastri della formazione titolare si è fermato a causa di un infortunio che non gli permetterà di scendere in campo per Napoli-Pisa. Un’assenza importante che non solo priva la squadra di uno dei suoi giocatori più decisivi, ma che potrebbe addirittura costringere l’allenatore a stravolgere completamente l’assetto tecnico della propria formazione.

Salta Napoli-Pisa per infortunio (LaPresse) – sportevai.it

E il problema sta nel fatto che si troverà costretto a farlo anche nelle prossime settimane, visto che i tempi di recupero si pronosticano essere lunghi.

Infortunio nella rifinitura prima di Napoli-Pisa

Napoli-Pisa chiuderà il quarto turno di questa quarta giornata di Serie A Enilive. La formazione di Antonio Conte cercherà la quarta vittoria consecutiva in campionato, mentre quella di Alberto Gilardino punti vitali per cominciare a rincorrere la salvezza.

La partita dello stadio Diego Armando Maradona ha però perso uno dei suoi protagonisti più attesi, visto che il calciatore nel corso della rifinitura di ieri ha accusato un problema che non gli permetterà di scendere in campo stasera. Tifosi e allenatore sono in attesa dei risultati degli accertamenti ai quali l’attaccante si sottoporrà nelle prossime ore, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive, visto che la zona interessata è piuttosto delicata. La speranza è che il giocatore si sia fermato in tempo avvertito il dolore, ma fare pronostici difronte ad infortuni del genere è veramente complicato.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Calving Stengs salterà Napoli-PIsa per il più classico degli infortuni muscolare. L’attaccante nerazzurro ha accusato il problema nel corso dell’allenamento di ieri mattina, con Alberto Gilardino che ha ovviamente deciso di non rischiarlo anche per evitar di non averlo poi a disposizione per altre partite tanto importanti quanto quella di stasera.

Condizioni e tempi di recupero dopo l’infortunio

Calving Stengs non giocherà contro il Napoli questa sera. L’olandese si è fermato a causa di un problema muscolare che ha subito fatto attivare un campanello d’allarme dalle parti di Pisa, visto che non è nuovo ad infortuni del genere l’ex Feyenoord.

Problema all’adduttore per Stengs, rischia di restare fuori a lungo (LaPresse) – sportevai.it

La speranza è che possa trattarsi di un semplice risentimento, ma La Gazzetta dello Sport questa mattina ha parlato di un infortunio all’adduttore anche piuttosto grave che terrà Stengs lontano dal campo per un po’ di tempo. Quindi potremmo (indirettamente) già parlare di lesione, anche se è meglio aspettare sempre i risultati degli esami ai quali verrà sottoposto il giocatore per tirare le somme.

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Sommer lascia l’Inter: il sostituto lo manda Guardiola

Si sta facendo sempre più strada l’idea che ci possa essere un passaggio di consegne…

7 ore ago

Dal Benfica alla Serie A: sarà lui il nuovo allenatore

La sconfitta maturata al termine di questo turno di Serie A potrebbe mettere la società…

8 ore ago

Juventus, allarme Bremer: si torna sul mercato, blindato il miglior prospetto di serie A

Nessun allarme, ma lo spavento, quello sì. Nel defaticante post partita di Verona-Juventus Gleison Bremer…

11 ore ago

Juventus, infortunio serio: salta anche la Champions

Una nuova tegola per la squadra che perde per infortunio uno dei titolari della squadra.…

12 ore ago

Inter, ecco l’erede di Sommer: giovane, italiano costa 20 milioni

L'Inter ha scelto l'erede di Sommer: non è Martinez ma un giovane talento italiano che…

14 ore ago

Cremonese-Parma 0-0, tra tanti sbadigli e senza mai tirare in porta grigiorossi ancora imbattuti

Senza l'infortunato Vardy la squadra di Nicola non crea occasioni ma resta nelle zone alte…

15 ore ago