Milan, Nkunku in panchina a Udine per spaccare la gara: ecco quando sarà titolare

Allegri ha scelto la coppia da schierare domani al Friuli e programmato il debutto dal 1’ del francese, positivo contro il Bologna

Christopher Nkunku
Christopher Nkunku del Milan (foto Image Photo Agency) – Sportevai.it

Non è ancora il momento di Christopher Nkunku nel Milan: il francese ha debuttato positivamente nella gara vinta contro il Bologna, ma domani a Udine partirà ancora dalla panchina. Max Allegri, però, ha programmato il suo esordio da titolare.

Milan, l’esordio positivo di Nkunku

Tecnica, velocità, imprevedibilità: è quello che il Milan chiede a Christopher Nkunku e che il francese, seppur in pillole, ha mostrato nei minuti finali del match col Bologna, quando è subentrato a Santiago Gimenez. Nei 5 minuti più recupero l’ex Chelsea si è mosso lungo tutto il fronte dell’attacco, sorprendendo la difesa di Italiano con un movimento che poteva valere il calcio di rigore del 2-0, se solo arbitro e Var non avessero commesso un errore clamoroso.

Nkunku in panchina a Udine

Al momento la condizione di Nkunku è in crescita, ma per Massimiliano Allegri l’ex Chelsea non è ancora in grado di giocare da titolare in serie A. Domani sera, nella delicata partita contro un’Udinese in grande forma, il francese partirà ancora dalla panchina, con Christian Pulisic titolare accanto a Gimenez: l’idea di Allegri è quella di sfruttare la rapidità di Nkunku a gara in corso per spaccare la partita, nel caso in cui nella ripresa il punteggio fosse ancora in equilibrio.

Programmato l’esordio dal 1’ di Nkunku

In caso di risposta positiva da parte di Nkunku, Allegri è poi pronto a regalare al francese la soddisfazione di essere titolare nel Milan nella successiva gara dei rossoneri. Martedì sera è al Meazza è in programma la sfida contro il Lecce, valida per il secondo turno di Coppa Italia: l’occasione perfetta per Nkunku per dimostrare le sue qualità nella settimana che conduce al primo big match della stagione. Domenica 28 settembre, infatti, a San Siro arriva il Napoli campione d’Italia.

Gestione cookie