Le Nazionali e poi il campionato, con il rientro dalla sosta, vedono Tudor costretto ad una scelta che non riguarda soltanto Chico Conceicao.
Il figlio d’arte è rimasto acciaccato da quelli che sono stati gli esami strumentali svelati nel corso della giornata di ieri e con Tuttosport che invece, quest’oggi, ha svelato quella che è la “reazione” scaturita dal J-Medical, direttamente alla Continassa e su scelta presa poi da parte di Igor Tudor.

Il tecnico croato ha al vaglio alcune soluzioni da prendere e che non riguardano soltanto Conceicao. Verrebbe messo infatti fuori un altro titolare, cambiando completamente quello che è l’assetto tattico bianconero ed è una scelta che arriverà già nel week-end contro l’Inter, dando modo a tutti di vedere la variante tattica dei bianconeri che verrà usata per tutto l’arco di questa stagione.
Fuori un titolare: un’altra esclusione oltre Conceicao
Ha una prima occasione di sperimentare Igor Tudor alla sua Juventus. Chiaro è che con i tantissimi acquisti c’è modo di farlo, sì, e sperimentare contro l’Inter nel derby d’Italia è qualcosa che Tudor avrebbe evitato volentieri, ma che si trova costretto a fare a causa dell’infortunio di Conceicao.
Vuole capire chi può essere per lui la soluzione giusta e a sfavore di un titolare, è su Lois Openda che va l’allenatore ex Lazio.
Il fuoriclasse belga, magari contro l’Inter e subito alla prima in Serie A, ha l’occasione di far esordio, ritrovandosi di un tandem d’attacco con Jonathan David. A quel punto, verrebbe messo fuori Dusan Vlahovic che era stato indicato come partner d’attacco in un attacco a due.

Come giocherà la Juve? Succederà contro l’Inter
La Juventus si prepara a cambiare volto e succederà già contro l’Inter. Igor Tudor ha il piano B qualora Francisco Conceicao dovesse dare forfait ufficiale al match.

I bianconeri, senza Conceicao, si ritroverebbero in campo e all’Allianz Stadium contro l’Inter in un 3-4-1-2, ma senza Vlahovic in attacco. Il centravanti serbo, nonostante l’ottimo impatto avuto in Serie A alle prime due, verrebbe tagliato fuori e con Openda a giocare assieme a David in attacco, come titolare subito. E di seguito, quindi, l’anticipazione del quotidiano piemontese, vede la formazione già indicata per Juve-Inter.
Juventus (3-4-1-2): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Joao Mario; Yildiz; Openda, David.