Sorprendente scelta durante la sosta e dopo l’esonero di uno degli allenatori più importanti al mondo e del campionato.
Alla fine a prendere il suo posto sarà probabilmente l’allenatore italiano Domenico Tedesco che, dopo l’esperienza vissuta da Commissario Tecnico del Belgio potrebbe compiere il grande salto per allenare al top club del campionato e con la volontà di vincere anche l’Europa League.

È il sogno del club che ha scelto di separarsi dal suo allenatore, quello di vincere in Europa oltre che in campionato, licenziandolo dopo la scelta di puntare forte su di lui, considerando il progetto fatto di acquisti che sono arrivati anche grazie al suo operato e all’appeal cresciuto con lui in panchina. Alla fine, la praticità di Domenico Tedesco, potrebbe essere la soluzione che cercano ora in panchina. Stando a quanto riferisce Nicolò Schira, infatti, il primo nome per la panchina dopo l’esonero porterebbe all’ex CT del Belgio.
Esonero e scelta fatta durante la sosta: Tedesco in panchina
L’ex allenatore di Lipsia, Schalke 04 e anche altri club, potrebbe essere pronto ad un grande salto dopo l’esperienza vissuta nella Nazionale del Belgio, prima dell’arrivo di Rudi Garcia.
Si tratta infatti dell’allenatore con la doppia nazionalità tra Italia e Germania, Domenico Tedesco, che ha scelto di fermarsi un po’ prima di ripartire. E potrebbe farlo per allenare lontano dalla Germania, ma non in Italia.
Perché dopo le voci di calciomercato legate al suo approdo al Bayer Leverkusen, le Aspirine hanno scelto un’altra guida tecnica. Ma libero, è ancora il posto al Fenerbahce che, salutando Mourinho, sceglierebbero a quel punto Domenico Tedesco che risulta, ad oggi, tra i migliori allenatori a disposizione tra quelli senza squadra.
Tedesco oppure un altro italiano: bivio tra due CT
Oltre a Domenico Tedesco, il Fenerbahce sta valutando anche il possibile incarico per un altro ex CT, sempre italiano.

Tra le voci recenti al Fenerbahce, infatti, risulta esserci anche Luciano Spalletti. Ciò che risulta impossibile è un ritorno in Serie A, ad oggi, per l’ex campione d’Italia al Napoli. Ma all’estero e per un’ultimissima esperienza, occhio alle soluzioni per il Mister di Certaldo. Così come per Tedesco, è in lizza per un posto al Fenerbahce. Altrimenti, per lui, ci sono anche le ipotesi di un approdo in Arabia Saudita dove andrebbe a guadagnare cifre spropositate, chiudendo lì la sua carriera da allenatore.