Mateo Retegui non ha perso il vizio del gol e si vede. Nonostante il trasferimento in Arabia Saudita il bomber italo-argentino ha dimostrato ancora una volta di essere ad alti livelli.
Tante le critiche per l’addio di Retegui dal campionato italiano, con molti che hanno fatto dichiarazioni e spinto per la sua non convocazione con la maglia della Nazionale dell’Italia per questi prossimi match di qualificazioni mondiali. Eppure, il nuovo ct Gennaro Gattuso è andato avanti per la propria strada e scelto di puntare sull’ex bomber dell’Atalanta.
Scelta azzeccata! Perché proprio Retegui è stato protagonista nella prima di Gattuso in panchina, nel 5-0 di Italia-Estonia dove l’ex capocannoniere del campionato di Serie A ha partecipato in maniera attivissima mettendo a segno una doppietta.

Adesso occhio a quello che può accadere anche in ottica di mercato in vista della prossima sessione invernale di gennaio 2026. Perché Mateo Retegui continua ad essere monitorato in Italia nonostante il suo trasferimento all’Al-Qadisiya. Il calciatore ha ancora 26 anni e può accadere di tutto in vista dei prossimi mesi.
Calciomercato Serie A: Retegui può tornare in prestito
Una mossa a sorpresa potrebbe verificarsi nella prossima sessione di mercato di gennaio, dove un club di Serie A può spingere per prendere Retegui dall’Arabia Saudita e riportarlo in Italia. Occhio a quello che può quindi accadere in vista dei prossimi mesi.

Retegui ha già esordito nel campionato arabo e alla prima partita, seppur giocando soltanto un tempo, ha messo a segno una doppietta. Tante segnate anche con la maglia dell’Atalanta lo scorso anno e ora non ha più voglia di fermarsi, perché anche con l’Italia è arrivata una doppietta davvero importante per ridare morale alla Nazionale.
Intanto, ci sono delle voci che circolano riguardo il forte interesse che c’è per Retegui da parte di alcuni club di Serie A come il Milan su tutti che può tornare sul mercato di gennaio per cercare un nuovo attaccante e mandare via Gimenez.
Non è da escludere che i rossoneri facciano un tentativo per Retegui provando a prenderlo anche soltanto per il resto della stagione in prestito e magari dando all’Al-Qadisiya in cambio proprio Gimenez. Il Milan osserva da lontano la situazione e occhio ad un possibile colpo a sorpresa, oggi è un’idea ma domani…chissà.