Colpo di scena su Luciano Spalletti. Il mister lascia l’Italia per allenare in Europa: ecco tutte le novità.
Emergono dei nuovi retroscena di mercato sulla scelta della società, che è pronta a chiudere l’accordo per l’allenatore che dopo l’addio dalla Nazionale è rimasto senza squadra.
La clamorosa separazione con la Federazione, che ha portato all’allontanamento di Spalletti, ha creato non pochi problemi al mister, che era reduce dal successo in campionato con il suo Napoli.
La scelta di allenare la Nazionale italiana non ha fatto bene al mister di Certaldo che s’è ritrovato, da un giorno all’altro, senza panchina a seguito delle difficoltà emerse durante la sua esperienza alla guida dell’Italia.
Adesso è pronto a ripartire, dopo essere stato fermo per diverso tempo. La novità riguarda la prossima destinazione di Spalletti.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che l’ex allenatore della Roma sia pronto a vivere un’altra esperienza all’estero. Lontano dall’Italia.
Evidentemente, questa può essere la scelta giusta per il tecnico che deve ritrovare nuove motivazioni e archiviare, quanto prima, l’esperienza con la Nazionale che gli ha regalato solo delusioni con l’eliminazione precoce, gli ottavi, negli Europei, e l’esonero improvviso durante l’ultima sosta estiva.
Quale sarà il futuro di Spalletti?
Dovrà mettersi l’anima in pace chi sperava nel ritorno in Serie A di Spalletti.
Per ora, infatti, non ci sono margini per il rivederlo nel campionato italiano. Le panchine delle big sono tutte occupate ed inoltre non c’è interesse da parte delle società che, in questo momento, hanno messo da parte la figura dell’ex ct.
Ecco perché l’ipotesi più accreditata è quella di un ritorno in Europa per Spalletti che è pronto a ripartire dalla Turchia.

Nuovo allenatore Fenerbahce: Spalletti o Conceicao in lizza
Dalla Turchia confermano le indiscrezioni relativa alla scelta del club, che è alle prese con il nome del sostituto di Mourinho che è stato esonerato.
Fra i sondaggi fatti, c’è quello per Spalletti che è in cima alla lista delle preferenze del club, che è pronto a puntare su di lui per avviare un nuovo progetto tecnico. Le trattative per convincere l’ex Napoli sono molto complesse.
Ecco perché l’alternativa è rappresentata da un’altra conoscenza italiana ovvero Sergio Conceicao, che è attualmente libero dopo l’addio dal Milan.
