Milan%2C+accordo+totale%3A+Boban+decisivo%2C+%C3%A8+anche+ufficiale
sportevaiit
/news/549711682624/milan-accordo-totale-boban-decisivo-e-anche-ufficiale/amp/
Serie A

Milan, accordo totale: Boban decisivo, è anche ufficiale

In Italia il calciomercato è finito, ma ci sono ancora alcuni campionati che posso godere della finestra di trasferimenti aperta.

Questo è il caso della Croazia, dove la Dinamo Zagabria del presidente Zvonimir Boban ha messo a segno un importante colpo dal Milan di Max Allegri. È successo tutto molto velocemente: nella serata di ieri i contatti tra le parti hanno subito una svolta che ha portato le due società ad accordarsi nel corso della notte.

Milan, operazione chiusa nella notte (LaPresse) – sportevai.it

Neanche il tempo di scambiarsi i documenti che addirittura è anche arrivato il messaggio di conferma da parte del Milan, che così facendo è riuscito a liberarsi di un esubero della formazione di Max Allegri.

Ufficiale l’accordo con la Dinamo Zagabria

Il calciomercato è finito, quanto meno quello in entrata, anche perché il Milan è ancora a lavoro per quello in uscita, visto che sono diversi i campionati dove si può ancora operare.

Da piazzare ci sono gli esuberi della formazione di Max Allegri, che piano piano stanno trovando sistemazione, come confermato anche dall’operazione chiusa nel corso della notte. Oramai il Milan aveva perso la speranza, anche perché il calciatore continuava a rifiutare ogni destinazione e c’era il rischio che potesse restare anche quest’anno, ma per fortuna si è palesata un’opportunità, la Dinamo Zagabria d Zvonimir Boban, che ha stravolto completamente le carte in tavola, ma in positivo. Il tutto si è sviluppato molto velocemente, con le parti che hanno addirittura anche ufficializzato quest’operazione. 

Sui canali ufficiali del Milan si può infatti leggere che Ismael Bennacer si è trasferimento alla Dinamo Zagabria con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo aver rifiutato a più riprese il Trabzonspor, l’algerino ha visto nella società croata la soluzione migliore per il proseguo della sua carriera.

Lascia il Milan in prestito con diritto

Ismael Bennacer è un nuovo giocatore della Dinamo Zagabria. L’algerino si è trasferito in Croazia con la formula del prestito con diritto di riscatto, le cui cifre non sono state però ancora svelate, né dal club croato né tanto meno dal Milan.

Ismael Bennacer alla Dinamo Zagabria in prestito con diritto (LaPresse) – sportevai.it

Sicuramente si saprà di più al prossimo bilancio, ma la cosa più importante è che il Diavolo sia riuscito a piazzare Bennacer, risparmiando così circa 4 milioni di ingaggio. Guai però a cantare vittoria, anche perché nel suo comunicato la Dinamo Zagabria ha precisato che il calciatore firmerà il suo contratto solo dopo aver superato le visite mediche, e quindi a fronte anche delle parole del CT Pektovic, che ha denunciato una condizione fisica non ottimale dell’algerino, non è da escludere che la situazione possa nuovamente ribaltarsi. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

L’Inter ha scelto il difensore per gennaio: prima della Juve per 22MLN

L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…

8 ore ago

Napoli-Inter, nuova polemica tra Conte e Marotta: botta e risposta al veleno, il retroscena dietro il loro dissing

Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…

8 ore ago

La Ferrari che verrà: tutte le anticipazioni sulla monoposto 2026 firmata Loic Serra

Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…

9 ore ago

Roma, rimpianto Shomurodov? L’uzbeko è capocannoniere in Turchia

L'attaccante, in prestito all'Istanbul Başakşehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…

9 ore ago

Sinner, Panatta avverte Alcaraz: “A Jannik non succede mai, Carlos deve stare attento”

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…

11 ore ago

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

16 ore ago