Kane lascia il Bayern Monaco (LaPresse) - sportevai.it
Dopo appena due stagioni l’avventura di Harry Kane in Germania con la maglia del Bayern Monaco potrebbe essere già giunta ai titoli di coda.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante inglese sarebbe finito nel mirino di un’altra grande d’Europa, alla ricerca di un profilo di spessore ed esperienza, propio come il britannico, con il quale andare a rinforzare e completare il reparto offensivo in vista della stagione che sta per cominciare. Entusiasta di questa possibilità Kane avrebbe aperto a questa soluzione, con il Bayern che di conseguenza si sarebbe immediatamente messo alla ricerca di un sostituto, individuandolo in Serie A.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Harry Kane, che potrebbe clamorosamente lasciare il Bayern Monaco nel corso di questo calciomercato ad appena due estati dal suo arrivo in Germania. Una separazione del genere non era in programma, e non lo è tutt’ora, ma stiamo parlando di un’opportunità professionale ed economica che l’inglese non vorrebbe lasciarsi scappare.
Per questo motivo nei prossimi giorni le parti potrebbero cominciare a parlare di quest’opportunità, anche se il Bayern Monaco non avrebbe alcuna intenzione di privarsi di un calciatore del genere a stagione oramai cominciata. Il calciomercato, però, è anche questo, ed è inevitabile che difronte ad un’offerta corposa i bavaresi possano rassegnarsi all’idea di lasciar partire Harry Kane, già proiettato alla sua nuova esperienza nonostante non abbia mai manifestato malcontento o voglia di andare via dalla Germania.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di fichajes, alla ricerca di un sostituto di Robert Lewandowski il Barcellona potrebbe pensare di fare sul serio per l’ex Tottenham già in questo calciomercato, ma per convincere il Bayern Monaco ci potrebbero volere almeno 75 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.
Harry Kane è dal nulla diventato uomo mercato dopo che il Barcellona ha manifestato interesse nei suoi confronti. Al momento è difficile pensare che l’inglese possa lasciare il Bayern Monaco, ma il fatto che i bavaresi si siano già messi alla ricerca di un sostituto lascia credere che tanto impossibile questo scenario non è.
In giro per l’Europa ci sono tanti attaccanti di livello, da Randal Kolo Muani (prossimo a tornare alla Juventus) a Gonçalo Ramos, passando per Aleksander Isak fino ad arrivare a Dusan Vlahovic, ma la sensazione è che nel momento in cui Kane dovesse veramente finire a Barcellona con quei 75 milioni di euro il Bayer Monaco potrebbe tornare con prepotenza su Rafael Leao, affidandogli non solo la maglia numero 9 ma anche il centro dell’attacco di Vincent Kompany. Staremo a vedere.
La Roma sta provando ad accelerare per l’attaccante sterno dell’Aston Villa, Leon Bailey, ma deve…
Dopo anni di vittorie il giocatore ha deciso di intraprendere una nuova avventura in carriera…
Mercato in fermento in casa nerazzurra con la società che adesso è pronta a puntare…
Quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic? Ecco le ultimissime notizie relative al destino dell'attaccante,…
Ademola Lookman vuole lasciare l'Atalanta ma è tutto bloccato: ora interviene Didier Drogba che ha…
Coppa Italia, il Genoa di Vieira si gioca il passaggio ai sedicesimi contro il Vicenza…