Inter+e+Roma%2C+clamoroso+asse+di+mercato%3A+Kon%C3%A9+a+Milano%2C+Sancho+nella+Capitale
sportevaiit
/news/549711681701/inter-e-roma-clamoroso-asse-di-mercato-kone-a-milano-sancho-nella-capitale/amp/

Inter e Roma, clamoroso asse di mercato: Koné a Milano, Sancho nella Capitale

Tra il Duomo e il Campidoglio, trattativa last minute: l’Inter vira su Koné (e dimentica Lookman?), Roma pronta al doppio colpo Sancho-Bailey

L’Inter ha imboccato una strada nuova per l’ultimo tratto di mercato: con lo stallo che continua a circondare Ademola Lookman, i nerazzurri stanno valutando con decisione Manu Koné. Il centrocampista francese sarebbe stato proposto dalla Roma e il suo profilo riempirebbe un vuoto tecnico ben identificato: gamba, rottura e recupero palla, qualità oggi non replicate in rosa.

Inter, i soldi per Lookman alla Roma

I contatti tra i club ci sono, con l’idea di spostare su Koné il budget inizialmente destinato all’esterno dell’Atalanta. Ballano le cifre: c’è chi parla di un affare attorno ai 40 milioni (con bonus) come soglia utile a chiudere, e chi, sul fronte nerazzurro, indica una disponibilità più prudente, sotto i 30. Ma se i nerazzurri versassero 40 milioni per il francese, la cifra sarebbe identica a quella stanziata per concludere l’affare Lookman: potrebbe essere un chiaro segnale di pista tramontata.

La mossa su Koné si innesta in un centrocampo affollato: per far spazio occorre almeno un’uscita. In prima linea resta Kristjan Asllani, da tempo considerato sacrificabile e con Torino e Bologna alla finestra. La sensazione è che un’eventuale cessione possa sbloccare la catena di decisioni, anche tattiche, che accompagnano la transizione tecnico-strategica già avviata. Intanto, l’idea Lookman resta appesa: la distanza con l’Atalanta non si riduce e il tempo utile per trovare alternative si assottiglia.

Sullo sfondo, attenzione pure a un possibile inserimento della Premier su Koné: si è parlato del Nottingham Forest, variabile che, se si concretizzasse, potrebbe spostare altre pedine (compreso il dossier Douglas Luiz con la Juventus) e la Roma potrebbe quindi incassare altrove i 40 milioni richiesti per la cessione del francese.

Kouadio Emmanuel Boris Koné, detto Manu

La Roma reinveste subito: Sancho e Bailey per Gasp?

Il capitolo successivo porta a Roma-Sancho. I giallorossi, lo confermano fonti autorevoli come la BBC o anche The Athletic, hanno rotto gli indugi con un’offerta da 20 milioni di sterline (circa 23 milioni di euro) al Manchester United, strutturata come prestito con obbligo di riscatto “facile”: una formula che, di fatto, equivale a un trasferimento pressoché definitivo, con la palla ora al club inglese e al giocatore.

Dall’Inghilterra arrivano conferme sull’entità della proposta e sull’orientamento dello United, più propenso alla vendita immediata; resta la concorrenza della Juventus, mentre l’Inter osserva gli sviluppi. L’ultima novità, arrivata nella tarda serata di ieri, l’ha riportata il Sun: Sancho, dopo aver a lungo preferito la destinazione Juventus, avrebbe dato la propria disponibilità al trasferimento in giallorosso.

Dovbyk resta a Roma (controvoglia?)

Nel frattempo, la Roma tiene viva la pista Leon Bailey con l’Aston Villa, tassello che rafforzerebbe la batteria d’attacco: con i 40 milioni di Koné Gasperini potrebbe assicurarsi il doppio colpo inglese. Bailey era peraltro un nome già circolato a Roma durante la gestione Monchi (adesso dg proprio del Villa). La riflessione sulla possibile cessione di Koné, in casa giallorossa, nasce invece dalla mancanza di condizioni giuste per cedere Dovbyk (il Leeds ha virato su Okafor), per cui si allontanerebbe anche la pista Krstovic dal Lecce.

Auden Bavaro

Recent Posts

Asse Madrid-Serie A: così si sblocca il colpo da 50 milioni

Sull'asse Madrid-Serie A il calciomercato sta prendendo forma, dopo la vicenda Ruggeri e Raspadori, con…

50 minuti ago

Inter, triplo colpo: scambio in attacco con la Roma

L'Inter è pronta a chiudere dei nuovi acquisti e occhio alla svolta a sorpresa perché…

4 ore ago

Un altro colpo “alla Brahim Diaz”: affare City-Juve

Con le caratteristiche di Brahim Diaz e in uscita dal Manchester City, un futuro destinato…

11 ore ago

Calabria dimentica il Milan e firma: giocherà in Europa

Dimentica il Milan per sempre Davide Calabria e anche il Bologna che non ha puntato…

12 ore ago

Inter, Lookman non è più una priorità: ora i nerazzurri puntano Koné

Tutte le difficoltà per arrivare ad Ademola Lookman potrebbero portare l'Inter a virare su un…

15 ore ago

Infortunio serio per Lukaku, il Napoli va sul mercato: scelto l’attaccante

Il Napoli ha perso Romelu Lukaku per infortunio durante la partita amichevole contro l'Olympiakos: si…

16 ore ago