Nico Gonzalez potrebbe presto lasciare la Juventus: i bianconeri stanno valutando uno scambio in Serie A con l’idea di prendere un centrocampista.
L’esterno argentino, arrivato dalla Fiorentina con grandi aspettative, non ha mai realmente convinto e ora il club bianconero sta pensando a uno scambio.
La Juve aveva investito molto su di lui, ma la sua stagione è stata deludente. Tra infortuni e rendimento altalenante, Gonzalez non è mai riuscito a integrarsi nella squadra. Con Thiago Motta sembrava potesse trovare spazio, ma col tempo è stato sempre meno coinvolto.
Con il riscatto di Conceiçao, la Juventus sta valutando diverse cessioni, tra cui proprio quella di Nico Gonzalez: l’argentino è pronto a salutare se non si sentirà coinvolto nel progetto.
La stagione di Nico Gonzalez è stata complicata. Ha saltato 14 partite per problemi fisici ma quando è sceso in campo, non ha quasi mai lasciato il segno. I tifosi e la società si aspettavano molto di più da lui.
Con Igor Tudor in panchina e il suo tipo di gioco, le possibilità di vedere l’ex Fiorentina come uno dei protagonisti si riducono ancora di più. Per questo motivo, la sua partenza è più di una semplice ipotesi. Come riportato da Alfredo Pedullà, anche per motivi tattici l’argentino potrebbe finire sul mercato.
La Juventus vuole rinforzare il centrocampo e uno dei nomi più seguiti è quello di Ederson, attualmente all’Atalanta. I dirigenti bianconeri vedono nel brasiliano un profilo ideale per il nuovo progetto e stanno valutando diverse strade per portarlo a Torino.
L’ultima idea è quella di proporre alla Dea uno scambio: Nico Gonzalez più un conguaglio. Il club bergamasco, però, non è intenzionato a svendere Ederson. Ivan Juric non vorrebbe perdere un altro dei suoi punti fermi, ma molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore.
La Juventus sa bene che lo scambio non può avvenire alla pari: Ederson ha un valore più alto rispetto a Nico Gonzalez, e quindi sarà necessario inserire un conguaglio.
L’Atalanta ha fissato il prezzo per Ederson: servono 60 milioni di euro. La Juventus valuta Nico Gonzalez circa la metà, quindi per completare l’operazione serviranno anche 30 milioni.
La trattativa non è semplice, ma la Juve ci proverà. La priorità è rendere il centrocampo più forte. Ora resta da capire se l’Atalanta accetterà la proposta, anche se nelle ultime settimane si è parlato sempre più spesso di un possibile rinnovo per il brasiliano.
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…