Roma%2C+addio+choc%3A+lo+strappo+con+Gasperini+non+si+pu%C3%B2+pi%C3%B9+ricucire
sportevaiit
/news/549711681360/roma-addio-choc-lo-strappo-con-gasperini-non-si-puo-piu-ricucire/amp/
Calcio

Roma, addio choc: lo strappo con Gasperini non si può più ricucire

Il numero sette giallorosso potrebbe presto lasciare la Capitale e abbracciare un nuovo progetto. Massara chiude il colpo dal Legia Varsavia, nuovi contatti col City per Echeverri.

Dopo la sonora sconfitta contro l’Aston Villa (4-0 e non sono mancate le critiche alla squadra di Gian Piero Gasperini), la Roma potrebbe presto perdere uno dei suoi simboli. Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso nella passata stagione con Claudio Ranieri e romano di nascita, è finito al centro di voci di mercato sempre più insistenti. In Premier League. Due, infatti, i club sulle sue tracce con Crystal Palace, ma soprattutto Bournemouth dove lavora l’ex direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto, hanno già avviato i contatti sia con la società dei Friedkin sia con l’entourage del calciatore. Al momento, secondo la Gazzetta dello Sport, non c’è niente di ufficiale, ma la sensazione è che, davanti alla giusta proposta economica (tra i 15 e 20 milioni), il club capitolino possa seriamente valutare l’addio. Un addio che segnerebbe la fine di un ciclo, ma che permetterebbe di sbloccare risorse funzionali e importanti per rafforzare la nuova rosa da consegnare a Gian Piero Gasperini.

Colpo Massara: arriva Ziolkowski dal Legia Varsavia

Intanto Frederic Massara, dopo aver annunciato Wesley, Ghilardi, El Aynaoui, Vazquez e Evan Ferguson (Brighton), non ha nessuna intenzione di fermarsi sul calciomercato in entrata. L’ex direttore rossonero, infatti, è vicinissimo a piazzare un altro colpo in prospettiva come Bartosz Ziolkowski dal Legia Varsavia. Il difensore classe 2005, già nel giro delle nazionali giovanili, era seguito da diversi club europei ma sembra aver sciolto le riserve sul suo futuro, scegliendo la Capitale per continuare la sua crescita. L’operazione stando alle ultime indiscrezioni è prossima alla chiusura con la società giallorossa che verserà nelle casse del Legia ben 3 milioni di euro, con il giocatore che verrà inizialmente relegato in Primavera, ma potrebbe essere valutato in prima squadra già durante la stagione.

Echeverri resta nel mirino: nuovi contatti col Manchester City

Non si ferma l’asse tra Trigoria e Manchester. Dopo i contatti avviati nell’ultima decade del mese di luglio, la Roma è tornata a parlare con la ricchissima proprietà inglese per Claudio Echeverri. Il talento argentino, prelevato solamente una stagione fa dal River Plate, non sembra avere spazio nel roster competitivo di Pep Guardiola. Alla luce di questo motivo, il diesse Massara starebbe cercando di convincere i Citizens a lasciare andare in prestito il fantasista in Italia, dove avrebbe spazio e continuità. L’idea è quella di replicare l’operazione stile Brahim Diaz ai tempi del Milan, offrendo minutaggio e visibilità a un giocatore dal grande potenziale tecnico e tattico.

Luca Di Loreto

Recent Posts

La fisica applicata alle due ruote: come la gestione del vento ha ridisegnato il ciclismo moderno

Correre in bicicletta, soprattutto quando si parla di competizioni ad alto livello, significa intraprendere una…

2 settimane ago

Serie A, quanti allenatori Under 45: chi sono i più giovani tecnici in Italia

Da Cuesta, il più giovane, a Chivu, il più 'anziano' della speciale classifica. Forse a…

3 settimane ago

Calcio, tennis e basket: il ritorno dell’evento sportivo come rito collettivo

Per molto tempo si è sostenuto che l’attenzione del pubblico fosse ormai frammentata in modo…

4 settimane ago

Nesta avverte l’Italia: “Siamo più forti, ma si gioca tutto sui nervi”

Nesta a Sky Sport: “Italia più forte ma decisiva la testa”. Analisi su Bosnia, Gattuso…

4 mesi ago

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

4 mesi ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

4 mesi ago