Ai margini del progetto tecnico del Real Madrid, Rodrygo potrebbe giocare in Serie A a partire dalla prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, una grande del campionato italiano avrebbe avuto un primo approccio col club 15 volte campione d’Europa per capire la fattibilità di questo sogno. Al momento l’operazione è in salita, ma non è da escludere che nel corso dei prossimi giorni qualcosa possa cambiare, con lo stesso Real che potrebbe aprire a formule e soluzioni molto più convenienti per risolvere quello che potrebbe diventare un vero e proprio “problema” nel corso della stagione.

Rodrygo sbarca in Serie A: contatti ufficiali con il Real
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Rodrygo, stella cadente del Real Madrid che nell’ultima stagione ha trovato non poche difficoltà anche con un mentore come Carlo Ancelotti. L’arrivo in panchina di Xabi Alonso ha poi segnato una volta e per tutte la sua esperienza in Spagna, che nel corso di questo calciomercato giungerà una volta e per tutte al termine.
Essendo un profilo di caratura internazionale, il nome di Rodrygo sarebbe finito nel mirino di diverse grandi squadre, ma la sorpresa sta nel fatto che il futuro del brasiliano potrebbe a sorpresa essere in Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, per l’ex Santos si sarebbe seriamente cominciata a muovere una big del campionato italiano, che sfruttando gli ottimi rapporti con il Real Madrid avrebbe anche presentato una prima offerta ufficiosa per il giocatore.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Louis GIrardi sui propri profili social, chiusa la telenovela Jashari il Milan avrebbe cominciato a studiare sotto traccia il dossier di Rodrygo, che potrebbe andare a completare un ambizioso reparto offensivo che si completerà non solo con un altro esterno ma anche con una prima punta di peso.
Offerta al Real per Rodrygo: i dettagli
Il Milan potrebbe fare sul serio per Rodrygo, in uscita dal Real Madrid dopo il rapporto mai sbocciato con Xabi Alonso. Le continue esclusioni nel corso dell’ultimo Mondiale per Club hanno portato il brasiliano a valutare seriamente il suo già incerto futuro in Spagna, portando il ragazzo a valutare seriamente la possibilità di andare via.

E così sarà, con il Milan che potrebbe essere una soluzione più che concreta per Rodrygo, nonostante le cifre leggermente proibitive dell’operazione. Qualora questo affare andasse in porto non sarà a titolo definitivo ma solo in prestito secco, formula per la quale avrebbe concretamente chiesto informazione il Diavolo al Real Madrid. Una risposta ufficiale dei Blancos non sarebbe ancora arrivata, con la dirigenza rossonera che aspetta mentre per Rodrygo si sarebbe timidamente cominciato a muovere anche il Napoli. Staremo a vedere.