L’Atletico Madrid insiste per Raspadori: i Colchoneros trattano con il d.s. Manna, dopo la cessione dell’attaccante assalto a Nusa o Adeyemi.
Attento Napoli, la minaccia arriva dalla Liga. Fino a ieri quello dell’Atletico Madrid per Giacomo Raspadori sembrava un semplice sondaggio, Diego Simeone è in cerca di un nuovo attaccante per la sua squadra e i Colchoneros si erano informati sulla valutazione data dal Napoli al giocatore arrivato nell’estate 2022 dal Sassuolo. Ora, però, quella tra Atletico e Napoli può considerarsi una trattativa vera e propria.
Come riferito da Sky Sport, nelle ultime 24 ore i contatti tra l’Atletico e il d.s. del Napoli Giovanni Manna si sono fatti sempre più serrati.
Non solo: secondo la stampa spagnola, dopo aver rifiutato la prima proposta da 20 milioni di euro avanzata dai Colchoneros, il Napoli avrebbe aperto alla cessione sulla base di una valutazione più alta da parte dell’Atletico, abbinata però a un pagamento rateizzato o a un prestito con obbligo di riscatto. Insomma, il club di Aurelio De Laurentiis sta realmente prendendo in considerazione l’ipotesi di lasciare andare Raspadori, jolly offensivo risultato decisivo per la conquista degli ultimi due scudetti.
Alla base del sì del Napoli ci sarebbe un accordo tra Antonio Conte e il giocatore: a gennaio, quando più club si erano interessati a Raspadori, il tecnico aveva chiesto all’attaccante di non premere per la cessione, promettendogli in cambio che non si sarebbe opposto a un suo eventuale addio in estate.
La partenza di Raspadori, inoltre, farebbe spazio in organico (e nella lista per la Serie A) a un altro attaccante: il Napoli punterebbe a un esterno offensivo, il denaro guadagnato dalla cessione dell’ex Sassuolo potrebbe tornare all’attacco di Antonio Nusa o ricontattare il Borussia Dortmund per Karim Adeyemi.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…