Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell’estate dopo Ricci, Terracciano, Modric ed Estupinan.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera potrebbe stringere la presa sul giocatore grazie alle sue cessioni che starebbe definendo proprio in queste ore. Una è oramai prossima addirittura l’ufficialità, con le parti che si sarebbero anche già scambiate la documentazione, mentre per la seconda c’è bisogno di essere leggermente più pazienti, anche perché c’è da lavorare ancora tanto soprattutto sui bonus dell’operazione, aspetto sul quale il Milan starebbe insistendo tanto per evitare di svalutare troppo il giocatore arrivato appena 6 mesi fa.

Il Milan sta per chiudere una doppia cessione
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in uscita del Milan, sbloccatosi una volta e per tutte negli ultimi giorni tra prestiti con obbligo di riscatto e cessioni a titolo definitivo. Senza Europa la società rossonera è stata chiara fin da subito: le entrate saranno autofinanziate, motivo per il quale fino ad oggi sono più le operazioni in uscita (circa 10) che gli acquisti (4).
Il numero dei volti nuovi dalle parti di Milanello dovrebbe però aumentare, anche perché con le prossime due cessioni il Milan potrebbe finalmente affondare il colpo decisivo sul suo obiettivo numero uno dell’estate. C’è però bisogno di definire prima queste altre operazioni, che entro la fine della prossima settimana potrebbero addirittura anche essere ufficializzate per come si sono messe le cose.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato, due cessioni potrebbero presto fare un acquisto per il Milan, visto che sono oramai in dirittura d’arrivo le uscite di Mattia Liberali e Warren Bondo in direzione Catanzaro e Cremonese. Quel del giovane classe 2007 in Calabria è a dirla tutta già ufficiosa, visto che proprio in queste ore le due società si sarebbero scambiate i documenti necessari per definire una volta e per tutte l’iter di questo trasferimento.
Si sblocca il calciomercato in entrata del Milan
Con queste due cessioni il Milan potrebbe affondare il colpo definitivo su Javi Guerra. Lo spagnolo è oramai l’alternativa numero uno ad Ardon Jashari, sempre più lontano dalla Milano rossonera per via del costante ostruzionismo del Club Bruges, che non ne vuole sapere ad accettare l’ultimo rilancio del Diavolo.

Dalle parti di via Aldo Rossi la posizione è chiara: non si andrà oltre la cifra proposta, motivo per il quale o i belgi accetteranno questa o il Milan virerà forte su Javi Guerra, pronto a dire sì al club rossonero nonostante il rinnovo oramai imminente con il Valencia. Staremo a vedere.