Son via dal Tottenham (la presse foto) - sportevai
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E’ cosa fatta, quindi, per la cessione dell’esterno coreano, che lo scorso anno ha alzato al cielo l’Europa League con gli Spurs. Quale sarà, adesso, il futuro di Son?
La Serie A può essere destinazione gradita al 33enne? Solo il tempo potrà dare una risposta con il calciatore che ha scritto pagine importanti della storia recente del Tottenham.
Il suo addio, di certo, non passerà inosservato con la società che sta per accontentare il ragazzo che ha chiesto la cessione per vivere delle nuove sfide. Si chiude, quindi, con un anno d’anticipo rispetto alla regolare scadenza di contratto, il rapporto fra Son e il Tottenham.
Adesso non tocca che attendere la decisione finale da parte del ragazzo che, sicuramente, ha grandi corteggiatori in giro per il mondo.
Nel corso di una conferenza stampa è stata annunciata la separazione fra il Tottenham e Son: “E’ una scelta molto difficile, quella più dura che ho preso dall’inizio della mia carriera”, ha dichiarato il calciatore al termine dell’amichevole contro il Newcastle.
“Con questa squadra ho raggiunto tutti i traguardi possibile, adesso ho bisogno di una nuova sfida. Sono arrivato qui che ero bambino, non parlavo neanche inglese. Lascio questa squadra da uomo. Ringrazio tutti per l’affetto e i tifosi per l’amore che mi hanno dato”.
Son in questi anni si è affermato come uno dei migliori attaccanti della Premier League. Una crescita incredibile e costante, che ha contribuito a portare in alto gli Spurs.
I numeri parlano per lui con oltre 100 gol realizzato e 100 assist messi a segno in 454 partite. L’ultima gioia lo scorso anno con la vittoria dell’Europa League.
Per la Serie A sarebbe una grande occasione ingaggiare Son, che si è appena liberato dal Tottenham. Ma prima bisognerà superare la concorrenza di altre società: ecco quali.
Proseguono le voci di calciomercato relative alla prossima squadra di Son, che interessa a società americane e arabe.
In particolar modo, secondo le ultime notizie di mercato, pare che Lloris sia pronto ad accelerare per portare il suo ex compagno di squadra ai Los Angeles FC, club della Major League Soccer. Sullo sfondo resta viva anche l’opzione Arabia Saudita che sta provando a corteggiare il coreano, che si prenderà il giusto tempo per decidere quale avventura intraprendere.
La Serie A resta una pista affascinante ma assai complessa, considerando anche le cifre in ballo con i Los Angeles Fc disposti a mettere sul piatto un ingaggio da circa 15 milioni netti a stagione.
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…
Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…
L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…
L’esterno norvegese è in cima alla lista dei desideri del tecnico per rafforzare l’attacco
Il difensore napoletano è ancora alle prese con l’infortunio che lo ha colpito lo scorso…