L’annuncio arrivato nel corso dell’ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in quello che è un vero e proprio ribaltone.
A riportare le ultime notizie in casa Inter è Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di calciomercato che ha spiegato quella che è l’attuale situazione dell’Inter che, dopo aver visto saltata l’operazione Lookman, penserà a quello che è l’affare da trovare comunque in avanti, in arrivo dal Chelsea.

Mollata la pista Lookman, è dal Chelsea che può arrivare il fuoriclasse che l’Inter cerca per quanto riguarda il reparto offensivo che sarà dell’organico a disposizione di Cristian Chivu.
Inter, niente Lookman: cos’è successo con l’Atalanta
È sfumata definitivamente la trattativa tra l’Inter e l’Atalanta per l’acquisto di Ademola Lookman. Lo stesso nigeriano non l’ha presa benissimo e in una scelta impulsiva ha deciso di cancellare ogni cosa riferita all’Atalanta sui suoi canali social ufficiali. Addirittura la schermata della sua foto profilo è diventata nera, in segno di protesta da parte del nigeriano che ha visto chiusa la porta in faccia da parte della sua società, che non gli ha permesso di approdare all’Inter.
Aveva deciso di giocare all’Inter ma, a questo punto e con le difficoltà di una trattativa non decollata, con un’email la Dea ha fatto sapere di non voler vendere Lookman all’Inter, spingendo ora il club di San Siro a cercarsi un nuovo innesto.

E lo stesso nuovo acquisto dell’Inter, rinunciando a Lookman, arriverebbe dalla Premier League. Il fuoriclasse francese ex Lipsia, Christopher Nkunku, è a caccia di una nuova esperienza, volendo salutare il Chelsea nell’anno che porta al Mondiale. Il giocatore vuole tornare tra le idee di Deschamps per la spedizione in America della Francia e, per farlo, deve trovare un’annata completamente diversa da quella appena conclusa a Londra, per rientrare nel giro della stessa Nazionale. Dovesse arrivare all’Inter, Nkunku vivrebbe una stagione da assoluto protagonista, cosa che vuole dopo il periodo in chiaroscuro ai Blues.
Le cifre del colpo dal Chelsea per l’Inter
Diversa la situazione tra l’Atalanta e il Chelsea, con i Blues che andrebbero ad accettare le eventuali condizioni sulle quali l’Inter aveva cercato di convincere la Dea, ma con scarsi risultati.

I 45 milioni di euro circa, tra cartellino e ingaggio per il francese, permetterebbero all’Inter di realizzare l’operazione che porta a Christopher Nkunku per il Chelsea che, a differenza della società dei Percassi, non andrà a mettersi da ostacolo come successo all’Atalanta. Gli orobici, che avevano voglia di concludere l’operazione alle proprie condizioni, si sono imposti fino al “no” arrivato oggi. E l’Inter, non facendosi trovare a mani vuote, punterebbe forte su Nkunku dal Chelsea.