Dubbi sulla direzione di gara di Makkelie, il fischietto olandese di Barcellona-Napoli, anche dalla Spagna. E non da parte di uno qualunque, ma da un ex fischietto internazionale, Antonio Mateu Lahoz, che proprio alcuni mesi fa ha smesso di essere un arbitro designabile per gli incontri di coppa. Oggi è diventato un commentatore tv e ha notato subito, durante la diretta del match di Champions, una singolare anomalia: uno strano dispositivo nell’orecchio del fischietto olandese. Tanto che gli è venuto un sospetto: che Makkelie fosse sordo. In questo caso, non avrebbe potuto arbitrare. L’Uefa, secondo Lahoz, dovrebbe dare spiegazioni sull’accaduto. Ha detto Lahoz:
Un direttore di gara non può arbitrare essendo sordo in campo. Makkelie ha impiegato molto tempo nel dare qualche cartellino giallo o anche per dare indicazioni alle due squadre. Non avevo mai visto prima una cosa del genere. Questa è una cosa che l’Uefa dovrebbe spiegare. Non puoi inibirti dai rumori dei giocatori in campo in entrambe le orecchie.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…