Se gli attaccanti rubano la copertina, gli altri settori del campo sono ugualmente importanti per la costruzione di una squadra. Titoli a Zirkzee e Lukaku, dunque, ma nei fatti il Milan si sta adoperando per tanti profili.
Uno di questi è senza dubbio quello di Emerson Royal, terzino destro in forza al Tottenham: brasiliano con passaporto spagnolo, il giocatore si è promesso ai rossoneri con i quali ha raggiunto un accordo di massima di cinque anni, con ingaggio da tre milioni a stagione. La bottega degli spurs è sempre molto cara, ma a via Aldo Rossi sono abbastanza ottimisti perché l’offensiva possa andare in porto.
C’è distanza, ma c’è ottimismo: il Milan è partito da una proposta da 15 milioni più bonus, mentre il Tottenham ne chiede 25. La distanza non è incolmabile. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Emerson Royal era stato sondato dal Villarreal, ma non ha avuto dubbi nel preferire il Milan, che gli consentirà di tornare a giocare in Champions. Ad attrarlo è stata la grande tradizione di brasiliani a Milanello e l’importanza del club. Inoltre, è stato un giocatore chiesto espressamente dal tecnico Paulo Fonseca.
Ora il Milan conta di chiudere ad una cifra attorno ai 18-20 milioni, compresi i bonus legati alle presenze e ai trofei conquistati. Nella migliore delle ipotesi, si spera che il brasiliano possa essere presente sin dal raduno di lunedì, ma Daniel Levy è un osso durissimo quando si parla di trattative.
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…
E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…
Possibile svolta di calciomercato quella che può arrivare da un momento all'altro per il trasferimento…
Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…