Milan, Ravezzani: se dico che Modric è vecchio mi insultano
La provocazione del direttore di Telelombardia sul play croato, 40enne neo-acquisto dei rossoneri, scatena la bufera sui social

Tra visite mediche e test atletici c'è stato il primo giorno di lavoro in casa Milan a Milanello con i primi giocatori rientrati dalle vacanze: da Pobega a Fofana, passando per Chukwueze, Bondo e Thiaw, alle prese con i primi test fisici e incontro con Allegri. Occhi puntati anche sul nuovo acquisto Samuele Ricci.
Lunedì la presentazione di Allegri
Il primo vero giorno di raduno però, sarà lunedì 7 luglio, con allenamento al mattino, chiuso al pubblico. Alle 13 ci sarà la presentazione del tecnico livornese. L'allenamento sul campo esterno sarà poi alle ore 18.00. Grande l'attesa per l'arrivo di Modric, il più blasonato del gruppo ma c'è chi ha dei dubbi sul 40enne play croato.
La provocazione di Fabio Ravezzani
Su X/twitter scrive infatti il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani: "Scherzando dicevo in trasmissione che un modo sicuro per farsi insultare dai milanisti e non solo è fare la domanda: ma non c’è rischio che Modric sia troppo vecchio anche per il campionato italiano? Io non lo so, probabilmente no. Ma il solo chiedere scatena la furia di tutti"
La risposta dei tifosi
Fioccano le reazioni sui social: "Credo che la domanda giusta sia: "Per cosa lo prende il Milan?" Il giocatore arriverà a Milanello per essere una guida e, magari, anche un elemento importante in campo, ma prima di tutto per spiegare ai giovani cosa deve fare e come si comporta un calciatore professionista. Per questo motivo, credo che l’età sia un dato secondario rispetto alla missione principale" e poi: "Giusta osservazione secondo me lei fa bene a fare così, un giornalista secondo me deve sempre far venire il dubbio a chi legge o chi lo vede in tv, speriamo solo che si sbagli su Modric buona giornata"
C'è chi scrive: "Pensi che per me sarà più utile per la mentalità che darà a tutti. 40 anni sono tanti per fare la differenza nel campionato italiano che è molto rognoso. Staremo a vedere" e poi: "Ormai in serie A gente come Modric anche a 40 fa la differenza vedi per esempio la Fiorentina che è andata su Dzeko 39 anni, il Bologna su Immobile ecc" e anche: "Per il livello della serie A potrebbe tornare pure Ibra…"
Il web è scatenato: "Vero Direttore. Ho seguito la trasmissione ed è una domanda logica e scontata ma il tifo obnubila la mente. Io stesso quando prendemmo CR7 non accettavo critiche..." e ancora: "Credo che uno come Modric sia molto più importante come uomo spogliatoio, al netto di quelle 15-20 partite che disputerà" e infine: "Non posso dire di essere preoccupato se il centrocampo del Milan di quest’anno dovesse essere Ricci, Modric e Jashari, anzi sarei parecchio felice.
Il mio unico dubbio sarebbe chi dei 3 porta i gol di Rejinders? Ma poi come giocheremo? In teoria sarebbero 3 mediani"