Il campionato non è ancora finito, anche se manca solo il verdetto sull’ultima retrocessa, e già si pensa al prossimo. Tra cambi di società e stravolgimenti sulle panchine è ancora presto per delineare le forze e pensare ad una griglia ma Fabio Ravezzani ha le idee chiare. Il direttore di Telelombardia si sbilancia con un tweet sui social.
Scrive Ravezzani: “Il Milan quest’anno partirà con un indubbio vantaggio competitivo sul mercato: nessuna necessità di correggere il bilancio a differenza di Juve e Inter. La differenza non è il mercato in pari, ma il saldo a bilancio. Se prendo 4 parametri zero e vendo un calciatore magari faccio utile, ma il monte stipendi esplode. Milan +6 mln, Inter -85. Questa la vera differenza.Se i dirigenti saranno bravi, i risultati della squadra saranno migliori del recente passato rispetto ai concorrenti. Se…”.
Fioccano le reazioni: “Vantaggio competitivo? Devono prendere l’allenatore, attaccante titolare e un difensore (almeno). Juve deve fare un po’ lo syesso. Veramente il vantaggio competitivo ce l’ha l’Inter che sta ormai correggendo il suo bilancio da diverse sessioni…” e poi: “Si con Fonseca o van Bommel. Noi abbiamo lo svantaggio di una dirigenza incompetente che non vuole vincere” e anche: “Se i dirigenti saranno bravi lo capiremo subito dalla scelta dell’allenatore. Ma gli indizi che abbiamo non sono per niente incoraggianti. Rischiamo un anno intero di polemiche tra società e tifosi”.
C’è chi sogna: “Il prossimo anno il Milan sarà la favorita x lo scudetto, ormai il ciclo Inter è finito e ci saranno nuovi cambiamenti all’interno della società e paletti per il bilancio, Alla Juve per altri 3 anni la priorità è più quello amministrativo che quello sportivo dove basta arrivare tra le prime 4” ma anche: “A questi dirigenti del Milan anche se gli lasci 300 mt di vantaggio su una gara dei 400 mt riuscirebbero a perderla”
Il web è scatenato: “Temo però che partirà con un indubbio svantaggio tecnico che andrà a compensare …. anche perchè il vantaggio economico da solo difficilmente vince le partite” e anche: “Sono 3 stagioni che abbiamo possibilità economiche per lasciare un solco, lo stiamo facendo, ma in senso negativo” e infine: “Appunto lo hai detto se saranno bravi, il milan non ha debiti ma neanche bravi dirigenti, l’inter e’ insolvente e la Juve avra’ Giuntoli con i suoi diamanti di riferimento Pompilio e Stefanelli…”.
I bianconeri guardano ancora al Lille e valutano l’affondo per l’ex obiettivo che il Napoli…
Dusan Vlahovic e la Juventus stanno vivendo un momento estremamente negativo: ora il club ha…
Per la Gazzetta dello Sport la situazione del Napoli non è come quella dipinta da…
Quella appena cominciata potrebbe essere la settimana decisiva per la chiusura dell’affare che riguarda l’attaccante.…
Il danese è fuori dai piani di Amorim e il Milan accelera per portarlo a…
Si pensava che il futuro di Dusan Vlahovic potesse tingersi di rossonero in questo calciomercato,…