Il campionato non è ancora finito, anche se manca solo il verdetto sull’ultima retrocessa, e già si pensa al prossimo. Tra cambi di società e stravolgimenti sulle panchine è ancora presto per delineare le forze e pensare ad una griglia ma Fabio Ravezzani ha le idee chiare. Il direttore di Telelombardia si sbilancia con un tweet sui social.
Scrive Ravezzani: “Il Milan quest’anno partirà con un indubbio vantaggio competitivo sul mercato: nessuna necessità di correggere il bilancio a differenza di Juve e Inter. La differenza non è il mercato in pari, ma il saldo a bilancio. Se prendo 4 parametri zero e vendo un calciatore magari faccio utile, ma il monte stipendi esplode. Milan +6 mln, Inter -85. Questa la vera differenza.Se i dirigenti saranno bravi, i risultati della squadra saranno migliori del recente passato rispetto ai concorrenti. Se…”.
Fioccano le reazioni: “Vantaggio competitivo? Devono prendere l’allenatore, attaccante titolare e un difensore (almeno). Juve deve fare un po’ lo syesso. Veramente il vantaggio competitivo ce l’ha l’Inter che sta ormai correggendo il suo bilancio da diverse sessioni…” e poi: “Si con Fonseca o van Bommel. Noi abbiamo lo svantaggio di una dirigenza incompetente che non vuole vincere” e anche: “Se i dirigenti saranno bravi lo capiremo subito dalla scelta dell’allenatore. Ma gli indizi che abbiamo non sono per niente incoraggianti. Rischiamo un anno intero di polemiche tra società e tifosi”.
C’è chi sogna: “Il prossimo anno il Milan sarà la favorita x lo scudetto, ormai il ciclo Inter è finito e ci saranno nuovi cambiamenti all’interno della società e paletti per il bilancio, Alla Juve per altri 3 anni la priorità è più quello amministrativo che quello sportivo dove basta arrivare tra le prime 4” ma anche: “A questi dirigenti del Milan anche se gli lasci 300 mt di vantaggio su una gara dei 400 mt riuscirebbero a perderla”
Il web è scatenato: “Temo però che partirà con un indubbio svantaggio tecnico che andrà a compensare …. anche perchè il vantaggio economico da solo difficilmente vince le partite” e anche: “Sono 3 stagioni che abbiamo possibilità economiche per lasciare un solco, lo stiamo facendo, ma in senso negativo” e infine: “Appunto lo hai detto se saranno bravi, il milan non ha debiti ma neanche bravi dirigenti, l’inter e’ insolvente e la Juve avra’ Giuntoli con i suoi diamanti di riferimento Pompilio e Stefanelli…”.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…