C’è un pezzo di Inter nell’Argentina che ha travolto il Guatemala 4-1 nell’ultima amichevole prima della coppa America. Sugli scudi Lautaro Martinez che poco prima dell’intervallo ha siglato la rete del momentaneo 2-1 della Seleccion su rigore procurato da Valentin Carboni e che ha realizzato anche il tris al 66′ sfruttando l’assist di Messi, che già gli aveva ceduto il tiro dagli undici metri.
Le buone notizie in casa Inter non si limitano a Lautaro. Diciannove anni e un futuro da star: Valentin Carboni, che nell’ultima stagione ha giocato col Monza ma è di proprietà dei nerazzurri, ha giocato una partita da urlo contro il Guatemala. Sembrava fosse destinato a tornare a casa, ma la prestazione sfoderata al FedEx Field di Landover, nel Maryland, potrebbe spingere Scaloni a inserirlo tra i 26 convocati che affronteranno la Coppa America.
A benedire il talento del fantasista nientemeno che Leo Messi: “Carboni ha un grande futuro, un futuro fantastico, lo avevo già visto nel Sub 20 ma ora è un giocatore diverso, molto più formato. Ha grandissima qualità. È il presente e il futuro dell’Argentina e dobbiamo sfruttarlo al massimo.
Fioccano le reazioni sul web: “Valentin Carboni è blindatissimo (contratto fino al 2028) e il demone Inzaghi sembra volerlo valutare per bene visto che le ultime notizie a riguardo sono “Farà il ritiro con noi”. Non è che per forza deve avere ragione la stampa italica che lo da per partente” e anche: “Allora ottima riserva di Thuram o Lautaro Martinez, perché venderlo? Non credo che sia abbia bisogno di fare plusvalenze x questioni di bilancio” e poi: “Il senso di vendere un giovane talento (che, con tutto il rispetto per loro, può avere un futuro più grande dei Pinamonti e Bonazzoli) non lo capisco, veramente”.
C’è chi scrive: “Con queste dichiarazioni il prezzo sale a 40 milioni” e ancora: “Con tutto il rispetto non si può vendere Carboni perché non rientra nel 3/5/2 , da tenere assolutamente” e poi: “Quando lo vedi giocare capisci che avrà un gran bel futuro ma purtroppo ti accorgi che è un’ala destra, gli viene tutto più naturale in quella posizione”
Non mancano gli scettici: “Strano il City o il Real non si siano ancora fatti avanti” e anche: “Messi alla sua età aveva già vinto Champions con 15 gol…. Carboni è un Palladino qualsiasi” e infine: “Ma secondo voi il capitano di una Nazionale ad una domanda diretta cosa può dire? Tek ha parlato di Yildiz come uno da pallone d’oro e molti capitani (giustamente) parlano così dei giovani”
Lookman è un lontano ricordo per l'Inter che adesso valuta altre alternative per il reparto…
Manca sempre meno alla fine del calciomercato e le società sono a lavoro per definire…
I rossoneri continuano a lavorare per Jashari, centrocampista del Brugge. Il club di via Aldo…
Bomba dalla Spagna che riguarda il talento di proprietà del Barcellona. Ecco le ultimissime notizie…
A sbloccare il mercato in entrata della Juventus con l'arrivo del centrocampista potrebbe essere un…
Clamorosa gaffe dell'ex centrocampista del Barcellona: coro anti Juve per celebrare il neo acquisto del…