Roberto Pruzzo con la maglia della Roma
Roberto Pruzzo

Importante accelerata nel mercato della Roma. Dopo gli arrivi di El Aynaoui e Ferguson e con altre trattative cruciali che appaiono finalmente in chiusura soprattutto per quel che riguarda il reparto difensivo, è in arrivo la fumata bianca sull'esterno chiesto con insistenza da Gasperini. Wesley è a un passo dai giallorossi, grazie a…un milanista. L'approdo al Flamengo di Emerson Royal, infatti, è la chiave di volta di un affare che ormai non attende altro che l'ok definitivo.

Roma-Flamengo, Wesley in dirittura d'arrivo

Nella notte italiana il laterale brasiliano ha fatto in tempo a mettere a segno probabilmente il suo ultimo gol con la maglia della formazione di Rio, quello del 2-1 al Bragantino nelle ultimissime battute di gioco. Poi sono arrivate le novità di mercato, con Emerson Royal ormai a un passo dal Flamengo. Con l'ingaggio del sostituto, i brasiliani non si opporranno al trasferimento in Europa dell'esterno, che si è messo in mostra anche e soprattutto nello scorso Mondiale per Club con una serie di ottime prestazioni, anche contro squadre di spicco come Bayern Monaco e Chelsea. Dieci i milioni investiti dal Flamengo per il difensore rossonero, ora la Roma ha il via libera per affondare su Wesley e regalare a Gasp un rinforzo di spessore. Per l'ufficialità, ovviamente, bisognerà attendere che la trattativa completi il suo iter. Ma c'è fiducia, grande fiducia, sul fatto che presto la rosa della Roma possa essere completata.

Ferguson, la certezza di Pruzzo: “Può fare 20 gol”

Intanto un rinforzo per l'attacco è già arrivato, Ferguson. E uno che di gol se ne intende, Roberto Pruzzo, è certo che farà benissimo nella sua avventura nella Capitale. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, l'ex bomber del secondo Scudetto della “Maggica” ha sentenziato: “Ferguson con Gasperini può esplodere, come è successo ad altri giovani attaccanti: penso a Hojlund, ma pure a Retegui ed altri. In un campionato come il nostro può fare 20 gol, visto quello che hanno fatto altre punte arrivate dalla Premier". Quanto alla coesistenza con Dovbyk, per Pruzzo "hanno caratteristiche diverse, quindi è possibile. Io sono uno di quelli che darebbe una nuova chance all'ucraino. Dovbyk piace a pochi, però i numeri sono dalla sua parte e se ti fa 30 gol quest'anno ti diventa uomo-mercato per il futuro. Anche in questo caso Gasp può essere determinante. Ora la priorità è un esterno sinistro, col piede invertito, che sappia andare in doppia cifra".

Juve, ecco Joao Mario. Molina e Sancho restano nel mirino
Inter, che assist da Lookman e Leoni, anche l’Atalanta si arrende: ecco l’indizio