Napoli, spettacolare parata tra i tifosi. E con De Bruyne è (quasi) fatta
La celebrazione sul lungomare regala immagini straordinarie, De Laurentiis si lascia andare e confessa che l’ingaggio del fuoriclasse belga è vicino

Un’ora e mezza di festa tra canti, cori, bandiere e fumogeni, stretti tra la bellezza del Golfo e i 150mila tifosi distribuiti lungo il lungomare: la parata scudetto del Napoli regala immagini spettacolari ed entusiasma il presidente Aurelio De Laurentiis, che in diretta tv ammette che l’ingaggio di Kevin De Bruyne è vicinissimo.
Napoli, la festa scudetto sul lungomare
Il Napoli campione d’Italia viene dal mare, a bordo di un aliscafo che approda al molo di Mergellina, poco prima delle 15:30: inizia così la festa per il quarto scudetto degli azzurri, che dopo aver messo piede a terra salgono sue due bus scoperti che percorrono il lungomare fino a piazza Vittoria e poi fanno ritorno al punto di partenza. Un viaggio di qualche centinaio di metri che dura però un’ora e mezza, il tempo necessario perché i tifosi possano abbracciare il Napoli di Antonio Conte e regalare immagini spettacolari per il mondo del calcio.
De Bruyne, l’ammissione di De Laurentiis
L’entusiasmo travolge anche il presidente Aurelio De Laurentiis, che al microfono di RaiSport conferma che l’ingaggio di Kevin De Bruyne è ormai vicinissimo. “Vuole sapere se De Bruyne arriverà? Probabilmente sì - dice ADL - credo che abbia comprato bellissima villa qui in città. Stamattina ci siamo collegati con lui e la moglie e il figlio di 9 anni, è stata una bellissima visione. Una coppia, anzi un triplete considerando il figlio, fantastico. Se possiamo dare la notizia? Ancora no, prima che ci sia nero su bianco non diamo notizie”.
Conte resta? La risposta di Lukaku
De Laurentiis schiva invece l’altro tema caldo, quello del possibile addio di Antonio Conte. “Gli allenatori hanno un contratto, se vogliono rimanere siamo felicissimi di continuare con loro”, dice il presidente. E allora è Romelu Lukaku a impegnarsi per trattenere Conte in azzurro: “Io ci ho messo 15’’ ad accettare di venire a Napoli, lui mi ha chiamato e quando ho visto il suo numero ero già pronto a dire sì. Adesso farò di tutto per trattenerlo qua. Conte resta”.