Milan, Jashari e Doue più vicini. Tare prepara l'assalto a Vlahovic
Il direttore sportivo è pronto a dare un'accelerata al mercato rossonera dopo la bella prova contro il Liverpool. Tre gli obiettivi da chiudere al più presto

Il Milan continua a muoversi con decisione e una chiara direzione sul mercato in entrata dopo la convincente vittoria contro il Liverpool (4-2 il punteggio finale). L'obiettivo del club di via Aldo Rossi è quello di di costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. I rossoneri stanno accelerando su più fronti: l’attacco è il reparto su cui si concentrano le attenzioni maggiori, ma anche il centrocampo e la difesa potrebbero presto accogliere nuovi innesti. I nomi sono sempre quelli (Vlahovic, Jashari e Doue, fratello di Desirèe) e la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva.
Vlahovic si avvicina ai rossoneri
Il nome più altisonante per il reparto offensivo è senza dubbio quello di Dusan Vlahovic anche perché Gimenez sembra non convincere del tutto Massimiliano Allegri (il messicano dovrebbe rientrare mercoledì dopo aver vinto la Gold Cup con il Messico). L’attaccante serbo, attualmente alla Juventus, è ormai da settimane nel mirino del Milan. I contatti tra le parti si sono intensificati e, secondo le ultime indiscrezioni, l’operazione potrebbe subire una netta accelerazione già a partire da inizio settimana prossima. Il Diavolo intravede nell'ex Fiorentina il profilo ideale per guidare l’attacco e colmare il vuoto lasciato da Tammy Abraham, Camarda e con Okafor prossimo all'addio, nonostante la doppietta firmata coi Reds. La trattativa resta complessa sul piano economico (il giocatore prende 12 milioni di euro in bianconero), ma c’è fiducia per una possibile fumata bianca.
Jashari, affare vicino alla chiusura
Un altro nome che potrebbe presto vestire la maglia rossonera è quello di Ardon Jashari, centrocampista svizzero in forza al Brugge. Il classe 2002 è considerato uno dei giovani più promettenti del calcio europeo e il suo profilo piace molto da diverso tempo a Igli Tare per caratteristiche tecniche e visione di gioco. Il club di via Aldo Rossi, inoltre, nella giornata di venerdì ha alzato l'offerta alla società belga da 32 a 35 milioni (più bonus) con il giocatore che non è stato nemmeno convocato per la prima di campionato della Jupiler Leaguer. Insomma l’accordo è ormai ai dettagli, con la chiusura attesa entro la settimana. Jashari andrebbe a rinforzare un reparto che ha visto diverse uscite (su tutte quella di Tijani Reijnders passato al Manchester City) e che necessita di nuove energie ed idee.
Priorità Doue per la fascia
Per quanto riguarda la difesa, il Milan ha individuato la sua priorità: si tratta di Marvin Doue, terzino destro dello Strasburgo. Classe 2003, francese, Doue è un profilo giovane ma già affermato in Ligue 1, capace di spingere con continuità sulla fascia, facendo benissimo le due fasi. Il Milan lo considera il rinforzo ideale per completare il pacchetto arretrato, soprattutto in ottica futura. Anche in questo caso, i contatti sono avviati e si lavora per trovare l’intesa definitiva con il club francese che continua a chiedere circa 20 milioni di euro per liberare il fratello di Desirèe (campione d'Europa con la maglia del PSG).